MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dal 4 settembre nuovo corso pizzaioli a Paterno: ultimi posti, numerose opportunità

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
24 Agosto 2017
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo una ricca stagione estiva, ritorna l’opportunità nella Marsica per muovere i primi passi nel mondo della pizza. Dopo il successo dei precedenti corsi, i rappresentanti della Nip Abruzzo hanno deciso di organizzare un nuovo appuntamento per chiunque fosse interessato a diventare pizzaioli o semplicemente a conoscerne il suo mondo. Si partirà il 4 settembre a Paterno, all’interno del locale Café Retro, in via Milano. Le lezioni tenderanno a fornire adeguate basi teoriche e pratiche per preparare una pizza ad arte e per dare la possibilità fin da subito agli aspiranti pizzaioli di avere un primo contatto nel mondo del lavoro in questo settore.

Gli insegnanti altamente qualificati spiegheranno l’intero processo di macinazione della farina, le modalità e i tempi di fermentazione dell’impasto. Si andrà a esplorare la pizza dalle sue origini, ossia dal chicco di grano e si conoscerà il processo di produzione dei vari tipi di farina, le varie macchine impastatrici e i diversi forni per la cottura. In seguito, si passerà alla pratica con l’ insegnamento di tecniche di manipolazione degli impasti e quindi della stesura dei dischi per pizza, fino ad arrivare alla fase finale, cioè la cottura.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 10 Dicembre. Sulla Marsica, tempo stabile e soleggiato, con anche un aumento termico nei valori massimi

Il meteo nella Marsica 7 – 13 dicembre: settimana con condizioni buone per l’arrivo dell anticiclone sub tropicale

6 Dicembre 2025

Recupero produttivo e vigneti d’alta quota: convegno alla Cantina del Fucino

6 Dicembre 2025

 

Numerose le opportunità di lavoro per chi consegue l’attestato finale: molti dei ragazzi iscritti nei corsi precedenti sono entrati nel settore lavorando nella zona, o in altre città della Penisola e c’è anche chi ha trovato occupazione all’estero. Ad ogni modo, il corso è aperto a tutti, anche a chi vuole coronare una passione o per chi vuole dare un profilo professionale al lavoro che già esercita. La durata del corso è di 40 ore, durante il quale ogni partecipante sarà fornito di: dispensa delle lezioni, grembiule, T-shirt e cappellino a marchio esclusivamente Nip. E ovviamente termine del corso sarà rilasciato l’attestato della Nazionale Italiana Pizzaioli e la Certification Card che attestano l’avvenuta preparazione da poter dimostrare in tutto il mondo. Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione al corso, è possibile contattare il numero 339.8755477.

Next Post

Truffa assunzioni, chiesto rinvio a giudizio per Cicchinelli e altri 23 dalla distrettuale antimafia

Notizie più lette

  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    547 shares
    Share 219 Tweet 137
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    509 shares
    Share 204 Tweet 127

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication