MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fioretta Mari racconta Dante al Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Agosto 2017
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Il Festival è orgoglioso di ospitare una delle ultime Signore indiscusse del Teatro italiano, Fioretta Mari in uno spettacolo straordinario che ripercorre la storia della letteratura italiana da Dante Alighieri in poi. Ad accompagnare la Mari le prime parti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, orchestra resident del Festival con la partecipazione straordinaria di: Silvano Fusco, violoncello, Vincenzo de Lucia, pianoforte, Federico Marchetti, flauto, Pasquale Faucitano, violino, Alessandro Zerella, viola, Maya Martini, arpa. Fioretta Mari, che gia’ aveva lavorato con Jacopo Sipari diverse volte a Roma, giunge per la prima volta a Tagliacozzo per un momento di grande poesia. La sua carriera di attrice inizia prestissimo, dimostrandosi subito una bambina prodigio, collaborando con grandi attori teatrali e cinematografici quali Turi Ferro, Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Jean Louis Barrault, Madeleine Renaud, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Aldo Giuffré, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pino Caruso e Mario Scaccia.

Oltre che per i suoi spettacoli teatrali (più di 150, nelle più importanti città del mondo, da New York a Londra, da Parigi a Mosca, passando per Berlino, Rio de Janeiro, Budapest e Montevideo), ha acquisito molta fama, soprattutto fra i giovani, grazie al programma tv Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, in cui ha svolto il ruolo di insegnante di dizione e recitazione. Dal 2009 insegna presso lo Strasberg Institute di New York city, dove ha portato il metodo d’insegnamento della Commedia dell’arte.

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

Un viaggio, quello della Mari, nella letteratura italiana attraverso i capolavori che hanno segnato la storia culturale del nostro paese. Accanto a lei la giovanissima cantante Ida Elena de Razza, già interprete con successo del ruolo di “Maria” in West Side Story di Bernstein al Teatro Romano di Benevento.

Next Post

Ambulanza si ribalta dopo l'intervento di soccorso, feriti il medico e gli altri operatori sanitari

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication