MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Barbara Margani da Balsorano a Pietrelcina con “Una voce per Padre Pio” su Rai Uno

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Luglio 2017
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Balsorano. E’ tornato su Rai 1, ieri alle 21,30, la trasmissione  “Una voce per Padre Pio”, diretta da Lorena Bianchetti ed Alessandro Greco, e tra gli artisti che si sono esibiti c’era la marsicana Barbara Margani, artista di Balsorano, soprano e docente in canto pop, sul palco nell’Orchestra “Suoni del Sud “ composta da musicisti foggiani che hanno accompagnato lo scorso dicembre anche Claudio Baglioni in concerto in Vaticano. La manifestazione è alla sua diciottesima edizione e ha visto esibirsi, in questo seguitissimo omaggio al santo, artisti di grande calibro le cui voci si uniscono in un’unica sinfonia per il 45501 a sostegno dei progetti dell’Associazione : “Una voce per Padre Pio Onlus”. Presenti anche Peppino di Capri, Silvia Mezzanotte, Pietro Mazzocchetti, Ermal Meta, Ron, Sergio Sylvestre, Lele Esposito, Michele Placido, Sergio Assisi, Francesco Testi, Gigi e Ross, Lina Sastri e frate Alessandro Brustenghi. Alcuni di loro hanno portato grandi testimonianze in un cammino in cui fede e provvidenza di Dio si danno la mano, attraverso la indiscussa intermediazione del santo.

La figura di Padre Pio è di così grande carisma, da fare : “Più casino da morto che da vivo!” come disse lui stesso gli ultimi anni della sua vita. L’orchestra era  diretta dal maestro Alterisio Paoletti, noto anche per la sua attività di pianista, arrangiatore, compositore, a fianco di Massimo Ranieri, Mino Reitano ed Albano Carrisi. Paoletti ha ottenuto importanti riconoscimenti in diverse edizioni del festival di Sanremo, tra cui due volte il premio di migliore arrangiatore.
L ‘orchestra, nata nel 2001, ad opera del maestro Gianni Cuciniello, si pone l’obiettivo di creare opportunità professionali nel settore della musica. La sua attività è stata portata con successo anche attraverso collaborazioni di fama internazionale, le molteplici registrazioni di musiche da film a Roma con musicisti come Ennio Moricone, Nicola Piovani e Louis Bacalov.
Poi a San Giovanni Rotondo, con Andrea Bocelli, in occasione del primo anniversario della beatificazione di Padre Pio. Nel 2003 l’associazione ha fornito l’orchestra a Morgan, ex cantante dei Bluvertigo.
Barbara Margani, un’artista a tutto tondo, si è esibita a Pietrelcina, con i “Suoni del sud, molto lontano da Balsorano, quel paese natio della Valle Roveto, che l’ha vista crescere e formarsi da vera artista quale è. E’ proprio il caso di dire: “ Nemo est profeta in patria!”. Monica Virgilio

Genovesi attacca Di Pangrazio: “ordinanza senza risposte, il sindaco calpesta regole e democrazia”

13 Gennaio 2026

Il giorno che cambiò la storia, Avezzano ricorda le vittime del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026
Next Post

La Pro loco di Pescina si rinnova, nuovo direttivo con tanti giovani in campo

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1523 shares
    Share 609 Tweet 381
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication