MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tre giorni di arte, musica, astronomia, gastronomia e teatro ad Aielli con Borgo Universo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Luglio 2017
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. E’ partito ieri sera, nel borgo autentico di Aielli, “Borgo Universo“, festival di street art, astronomia, libri, musica, gastronomia e teatro. Otto artisti di fama internazionale realizzeranno murales nel bellissimo centro storico e sono Aris, Gio Pistone, Never2501, Guerrilla Spam, Sam 3, Luca Zamoc, Nic Alessandrini e Dem. Poi laboratori, osservazioni astronomiche, concerti e molto altro. Un evento da non perdere per chi vuole assaporare qualcosa mai visto prima nel territorio marsicano. Chi deciderà di recarsi ad Aielli fino al 9 luglio potrà godere di un’offerta di eventi ampia e variegata, peraltro di assoluta qualità. “Con Borgo Universo – afferma il sindaco Enzo Di Natale – realizziamo un’idea che viene dal basso. Quella di riqualificare e abbellire alcuni scorci del nostro borgo, uno dei pochi mezzi che abbiamo per riappropriarci del territorio, per valorizzarlo e promuoverlo attraverso percorsi autentici ed originali. Pareti abbandonate possono trasformarsi in tele su cui dipingere splendidi disegni e i vicoli del paese possono diventare piccole gallerie d’arte. Con l’arte murale ad Aielli proviamo a coniugare storia, tradizione e modernità. Un mix perfetto per stimolare l’interesse e suscitare la curiosità per il nostro paese”.

“Borgo Universo è un progetto che ha visto impegnate diverse forze in campo – ricorda ancora il Sindaco – dal Comune di Aielli alla DMC Marsica, da Borghi Autentici alle Associazioni del paese come Primavera Aiellese e Libert’aria e a fondazioni come Vita ONLUS, passando per tutti gli sponsor privati che cofinanziano l’evento e anche grazie al gemellaggio con il festival Arzibanda.”
La sezione artistica del progetto è curata appunto da Andrea Parente, in arte Alleg, artista visivo e muralista originario di Tagliacozzo, che così descrive le scelte del tema principale e degli artisti presenti ad Aielli nelle prossime settimane: “Quello che si sta provando a fare è convogliare sui muri un pensiero attraverso le pratiche mani dei pittori. Le pareti non sono un semplice supporto, ma la forma di un pensiero molto ampio e storico, col quale si può interagire in molti modi, tra i quali appunto la pittura. È un atto paesaggistico, anche se superficiale, che speriamo faccia assomigliare i muri alle persone che li abitano, rendendoli in qualche modo “vivi”.”

Zootecnia in ginocchio, Confagricoltura: costi, burocrazia e favoritismi mettono in gabbia gli allevatori abruzzesi

15 Ottobre 2025

Il Quartetto d’archi EOS all’Auditorium Silone: da Beethoven ai nostri giorni 

15 Ottobre 2025

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook ufficiale della manifestazione oppure inviare una mail a [email protected] .

Next Post

Incursione notturna dei ladri al tribunale di Avezzano, raffica di colpi ai danni di enti e uffici pubblici

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    638 shares
    Share 255 Tweet 160
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Esplosione in via Ugo La Malfa, evacuate 12 famiglie

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication