MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parla il sindaco De Angelis: la nostra forza un gruppo coeso, tra loro sceglierò i membri della nuova giunta

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Giugno 2017
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Chiaro, pacato e deciso. E’ apparso così il neo sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, nonostante la stanchezza di una lunga campagna elettorale e le poche ore di sonno della notte precedente. Si presenta davanti alla stampa pronto a rispondere a ogni domanda, non fa giri di parole e non pone veti sulle domande. Intorno a lui alcuni membri dello staff che lo hanno aiutato durante i quasi due mesi di lavoro che hanno preceduto le elezioni e alcuni candidati. Seduto in tutta tranquillità dialoga, ride, risponde alla domande e lancia messaggi precisi per Avezzano. “Una vittoria incredibile ed entusiasmante”, commenta De Angelis, “un messaggio deciso che i cittadini hanno dato a questa coalizione e al di là delle più rosee aspettative. La nostra coalizione di 168 persone unite intorno a un programma hanno sviluppato un percorso politico con altissimo senso di appartenenza a dei valori che abbiamo messo subito in gioco. Questo secondo me ci ha permesso di non disintegrare il gruppo ma di tenerlo compatto fino alla fine finale”.

“Noi dovremmo rilanciare diversi settori in primis quello culturale e quello industriale”, continua il neo sindaco, “abbiamo parlato molto della 107.3c e su questo tema battaglieremo molto perchè non si possono lasciare delle opportunità come quella lasciata dal 2014 a vantaggio di altri”. Secondo De Angelis scegliere la strada civica è stata la soluzione migliore per permettere a diverse voci della città di entrare a far parte del progetto della coalizione Insieme. “Non c’erano le condizioni per una composizione con i partiti di riferimento nazionali”, precisa, “ma alla fine questa formula si è rivelata vincente. All’interno di questa coalizione ci sono molte anime che rappresentano il centrodestra come il centrosinistra, a me interessa che questa coalizione trovi la sintesi per amministrare Avezzano”. De Angelis ha lanciato poi un messaggio chiaro agli avversari annunciando che i loro programmi si potranno integrare con i suoi per creare un sistema di governabilità distensivo per la città.

Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

18 Ottobre 2025

La Ginnastica Dinamica Militare sbarca ad Avezzano, De Foglio: “un nuovo modo di allenarsi”

18 Ottobre 2025

“Per me non ci sono marsicani o avezzanesi ma solo persone migliori che possono risolvere i problemi”, sottolinea De Angelis, “è chiaro che tutto quello che possiamo prendere come risorsa o come professionalità all’interno non solo di Avezzano ma della Marsica intera va valutato in primis. Abbiamo alcune partecipate che vivono un momento di grande criticità che va risolta. Per il Cam vorrei lasciare un segno distintivo. Da troppi anni in quella società partecipata c’è un’operazione di galleggiamento e non è stata mai fatto un’azione incisiva per portare un recupero importante di quella crisi finanziaria e quindi mi piacerebbe impegnarmici in prima persona”. Secondo De Angelis poi Avezzano deve avere “l’umiltà di sedersi insieme agli altri Comuni della Marsica in modo paritetico. Mi piacerebbe condividere con i sindaci della Marsica un progetto di rilancio del territorio magari andando nei Comuni, allargando i nostri orizzonti e recandoci dai più piccoli per lavorare insieme”. Sulla giunta De Angelis non ha ancora una possibile rosa, ma ha già un’idea precisa sulla composizione “abbiamo 168 candidati e ci sono molte persone capaci di svolgere questo ruolo, mi piacerebbe creare un esecutivo che nasca da questa coalizione”.

Next Post

Sinistra Italiana presenta il suo nuovo circolo in città, ospite d'onore il senatore Corradino Mineo

Notizie più lette

  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1914 shares
    Share 766 Tweet 479
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    476 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Violento schianto lungo via Romana, gravissimo un giovane

    623 shares
    Share 249 Tweet 156
  • Celano si prepara per l’ultimo addio a Manuel Fieramosca, domani i funerali

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Il Serpieri piange la scomparsa dell’ex alunno Manuel Fieramosca, dolore e incredulità

    206 shares
    Share 82 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication