MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bandierine, trombette e cori da stadio. La campagna in stile americano di De Angelis che ha conquistato la città

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Giugno 2017
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si era partiti con tanti manifesti con il volto di Gabriele De Angelis in stile House of Cards. Accostamenti di grigi e di blu che non avevano rapito l’attenzione degli elettori. La prima fase della campagna elettorale è andata avanti così, toni pacati davanti alle telecamere e piccoli segnali di aggressività sui social, non dal candidato sindaco, bensì dai fans impegnati in un botta e risposta quotidiano con i sostenitori dell’avversario. Una sede operativa e uno spazio dedicato agli artisti nel centro di una città punita dalla crisi. Niente comizio conclusivo il 10 giugno, ma una festa con tanto di porchetta per tutti. Il tono pacato e forse troppo sotto le righe è proseguito fino al 13 giugno.

 

Avezzano: arriva il concerto “Sotto lo stesso cielo- Natale contro la violenza”

28 Dicembre 2025

Rassegna teatrale intercomunale: Cerchio, Aielli e Collarmele insieme per la cultura

28 Dicembre 2025

Il giorno dopo lo spoglio elettorale del primo turno il linguaggio è cambiato come del resto i colori e le immagini. Via la foto ufficiale dell’esordio, meglio un tenue sorriso con un sfondo verde. Niente più slogan pacati, ma messaggi chiari e diretti, colorati e immediati. E poi manifesti con quiz, frecciate dirette all’avversario e tanto, tanto entusiasmo. In vista del ballottaggio De Angelis si è anche tolto la cravatta ed è salito sul palco di piazza Risorgimento circondato dai giovani che saranno al suo fianco per questa nuova avventura. Davanti a lui una squadra di supporter con bandierine, striscioni e cartelle in stile americano. E tanto entusiasmo, vero protagonista di questa seconda fase della campagna elettorale. Anche ieri sera, quando ormai la vittoria era alle porte, big e giovani, futuri consiglieri e semplici fans erano lì con l’adesivo al petto e la bandierina in mano pronti per andare a conquistare il Comune. “Tra il primo e il secondo turno siamo passati da “Voltare pagina” a “Tu cosa scegli” e abbiamo fatto appello alla responsabilità individuale dei cittadini”, ha commentato Armando Floris, deus ex machina della strategia comunicativa, “abbiamo dovuto ricordare agli avezzanesi  le cose che non gli piacevano del sindaco uscente che non si ricordavano più perchè coperte da inaugurazioni delle scuole, asfalto e lavori pubblici. Un’abile campagna elettorale di Di Pangrazio, che gli va riconosciuta. Noi abbiamo dovuto sollecitare gli avezzanesi. Spesso dicevano non mi piace ma tanto vince. Abbiamo dovuto smontare con la piazza il tanto vince, e con i manifesti abbiamo dovuto ricordare il perchè non gli piaceva. Gabriele ha avuto un ruolo strategico, è arrivato all’ultimo round quando il suo avversario pensava di chiudere tutto al primo”.

Next Post

Granfondo Ana Aielli, trionfo casalingo per il ciclista Mauro Tucceri Cimini

Notizie più lette

  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    537 shares
    Share 215 Tweet 134
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    333 shares
    Share 133 Tweet 83

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication