MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bandierine, trombette e cori da stadio. La campagna in stile americano di De Angelis che ha conquistato la città

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Giugno 2017
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si era partiti con tanti manifesti con il volto di Gabriele De Angelis in stile House of Cards. Accostamenti di grigi e di blu che non avevano rapito l’attenzione degli elettori. La prima fase della campagna elettorale è andata avanti così, toni pacati davanti alle telecamere e piccoli segnali di aggressività sui social, non dal candidato sindaco, bensì dai fans impegnati in un botta e risposta quotidiano con i sostenitori dell’avversario. Una sede operativa e uno spazio dedicato agli artisti nel centro di una città punita dalla crisi. Niente comizio conclusivo il 10 giugno, ma una festa con tanto di porchetta per tutti. Il tono pacato e forse troppo sotto le righe è proseguito fino al 13 giugno.

 

Ad 850 hpa questa potrà essere la situazione secondo GFS che vede tempo bello e con delle temperature di qualche grado oltre la norma

Il meteo nella Marsica 15 – 20 settembre: stabile e soleggiato per l’intero periodo

14 Settembre 2025

A Pescasseroli un patto per l’ambiente sulle orme di San Francesco 

14 Settembre 2025

Il giorno dopo lo spoglio elettorale del primo turno il linguaggio è cambiato come del resto i colori e le immagini. Via la foto ufficiale dell’esordio, meglio un tenue sorriso con un sfondo verde. Niente più slogan pacati, ma messaggi chiari e diretti, colorati e immediati. E poi manifesti con quiz, frecciate dirette all’avversario e tanto, tanto entusiasmo. In vista del ballottaggio De Angelis si è anche tolto la cravatta ed è salito sul palco di piazza Risorgimento circondato dai giovani che saranno al suo fianco per questa nuova avventura. Davanti a lui una squadra di supporter con bandierine, striscioni e cartelle in stile americano. E tanto entusiasmo, vero protagonista di questa seconda fase della campagna elettorale. Anche ieri sera, quando ormai la vittoria era alle porte, big e giovani, futuri consiglieri e semplici fans erano lì con l’adesivo al petto e la bandierina in mano pronti per andare a conquistare il Comune. “Tra il primo e il secondo turno siamo passati da “Voltare pagina” a “Tu cosa scegli” e abbiamo fatto appello alla responsabilità individuale dei cittadini”, ha commentato Armando Floris, deus ex machina della strategia comunicativa, “abbiamo dovuto ricordare agli avezzanesi  le cose che non gli piacevano del sindaco uscente che non si ricordavano più perchè coperte da inaugurazioni delle scuole, asfalto e lavori pubblici. Un’abile campagna elettorale di Di Pangrazio, che gli va riconosciuta. Noi abbiamo dovuto sollecitare gli avezzanesi. Spesso dicevano non mi piace ma tanto vince. Abbiamo dovuto smontare con la piazza il tanto vince, e con i manifesti abbiamo dovuto ricordare il perchè non gli piaceva. Gabriele ha avuto un ruolo strategico, è arrivato all’ultimo round quando il suo avversario pensava di chiudere tutto al primo”.

Next Post

Granfondo Ana Aielli, trionfo casalingo per il ciclista Mauro Tucceri Cimini

Notizie più lette

  • Molestata all’uscita della scuola da un 40enne, minorenne baciata e rapinata ad Avezzano

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Un abbraccio lungo cinquant’anni: la 5A ragioneria del Galilei di Avezzano si ritrova mezzo secolo dopo il diploma

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • “Mi ha fatto saltare la dentiera”, madre denuncia: io e mio figlio aggrediti a Celano

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Lavori pubblici a Capistrello, la minoranza attacca: ecco tutta la verità

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • “Ortopedici in piazza”: a Canistro e Avezzano visite gratuite della clinica INI

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication