MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande soddisfazione e orgoglio alla premiazione dei nuovi sonmelier Fisar

Federico Falcone di Federico Falcone
11 Giugno 2017
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Conferiti i diplomi ai neo sommelier Fisar. I nuovi esperti del vino si sono dati appuntamento nei giorni scorsi in Umbria nella Cantina Lungarotti. La bella cerimonia, avvenuta in un’atmosfera suggestiva, è iniziata con la visita dell’azienda e del Museo del Vino. Dopo invece, è avvenuta la consegna dei diplomi ai nuovi sommelier. Presenti alla cerimonia la presidente nazionale Fisar Graziella Cescon, il responsabile di zona del centro tecnico nazionale Andrea Di Lorenzo, il delegato Marcello Carrabino, i consiglieri Marco D’Alessandro e Germano Febo. La Presidente Cescon ha conferito ai nuovi sommelier sia i diplomi che il ‘tastevin’ ovvero la piccola, tradizionale ciotola in argento (o in metallo argentato), usata per la degustazione del vino e che viene portata al petto come emblema.

Grandissima soddisfazione ovviamene, per i neo esperti di vini che ora potranno spendere la nuova qualifica anche e soprattutto a livello lavorativo. “Ancora una volta una grande gioia per noi il conferimento dei diplomi ai nuovi sommelier della Fisar-dichiara entusiasta Marcello Carrabino delegato Fisar L’Aquila- ringraziamo tutti i partecipanti e gli intervenuti, in particolare la presidente nazionale della federazione Graziella Cescon”. Al termine della consegna degli attestati si è passati all’assaggio di ottimi vini: Umbria Grechetto IGT 2016, Bianco di Torgiano DOC Torre di Giano 2015, Torgiano Rosso Riserva DOCG Rubesco Vigna Monticchio 2009, Torgiano Vin Santo DOC 2009.

“Tu sei unico”, ad Avezzano torna il festival sull’autenticità che insegna ad ascoltare    

22 Gennaio 2026

progetto Vita indipendente: le domande in scadenza il 31 gennaio

22 Gennaio 2026

Questi i neo diplomati Fisar: Vittoriano Berardicurti, Matteo Cervellini, Carmine Cipollone, Francesco Colangelo, Franca Di Felice, Vita Di Felice, Mario Felli, Simona Filippi, Mario Flammini, Vittoriano Frigioni, Carlo Maurizi, Leonardo Sulla, Lorenzo Valente, Federico Venturini. I nuovi corsi organizzati dalla Fisar per aspiranti sommelier, riprenderanno a Gennaio 2018 ad Avezzano.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare sin da ora al 338.42.58.348 (Marcello Carrabino), oppure scrivere un’email a: [email protected]. Federico Falcone

Next Post

Affluenza Avezzano alle 12 quasi 20%, sotto la media provinciale. Record a Cappadocia (40%)

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    153 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication