Luco dei Marsi. Due marocchini avevano occupato abusivamente un edificio in costruzione nella zona sottostante il cimitero. L’opera, risalente a più di dieci anni fa ma rimasta incompiuta, doveva essere una sorta di museo che avrebbe dovuto ospitare i numerosi reperti del sito archeologico di Angizia.
La segnalazione è arrivata da alcuni residenti che, dopo essersi insospettiti per aver visto dei panni stesi sulle reti che recintano la struttura, hanno avvisato la polizia locale.
Ieri mattina il sindaco Domenico Palma ha prima effettuato un controllo, ma una volta accertata la violazione ha chiesto i rinforzi degli agenti della polizia locale e di stato, che una volta sul posto hanno fatto irruzione nella struttura. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato due marocchini, entrambi clandestini, su cui già gravava l’ordine di espulsione dalle città di Cagliari e Catanzaro. Per i due stranieri, dopo essere stati accompagnati al commissariato di Avezzano, è stata di nuovo avviata la procedura per l’espulsione. @francescoproia