MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lunedì l’assemblea dei soci della Bcc Roma, Liberati: momento storico per la nostra banca

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Aprile 2017
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si terrà lunedì primo maggio, presso la Fiera di Roma, ingresso est, alle 9.30, l’assemblea ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Roma. All’assemblea sarà presentata la relazione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2016, con deliberazioni sullo stesso e sulla destinazione dell’utile di esercizio, l’informativa sulla riforma del credito cooperativo italiano con la proposta di adesione al gruppo bancario cooperativo Iccrea Banca e un aggiornamento sulle politiche di remunerazione. Oltre 2mila i soci cooperatori che prenderanno parte all’evento. Sarà inoltre previsto un collegamento audio-video con i soci della zona dell’Alta Padovana, presso l’auditorium Alta Forum in piazzetta don Domenico Pianaro 7, a Campodarsego (Padova). Dopo l’assemblea i soci potranno partecipare alla tradizione Festa del Socio, insieme ai dipendenti della Banca e alle loro famiglie, che si terrà negli spazi antistanti al Padiglione 2.

 

Inquinamento acustico, un pericolo da non sottovalutare: le sconfortanti statistiche europee

21 Ottobre 2025

Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

21 Ottobre 2025

“Si tratta di un momento storico per la nostra Banca – ha affermato Francesco Liberati, Presidente di BCC Roma -. L’Assemblea è chiamata ad esprimersi sulla proposta di adesione al gruppo bancario proposto da Iccrea. E’ una fase fondamentale per l’ulteriore sviluppo e rafforzamento di BCC Roma. Resteremo banca del territorio, con finalità mutualistiche e di carattere sociale, vicina a famiglie e imprese”. La Banca di Credito Cooperativo di Roma è la prima banca di Credito Cooperativo in Italia. Fondata nel 1954 con il nome di Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Romano, opera nel Lazio, nell’Abruzzo interno e in provincia di Padova. A seguito dell’ultima incorporazione della Banca di Frascati Credito Cooperativo, BCC di Roma dispone oggi di una rete di 181 agenzie e di 26 sportelli di tesoreria a domicilio e conta 1.500 dipendenti, oltre 32.000 soci e 370.000 clienti, in gran parte famiglie e piccole imprese, oltre che PA ed Enti.

In base all’ultima classifica stilata da Mediobanca nel dicembre 2016, BCC di Roma si è classificata al primo posto tra le banche di Credito Cooperativo per totale attivo, impieghi, raccolta, patrimonio netto, utile netto, numero sportelli. Nel 2016 BCC Roma  ha erogato 2 milioni di euro attraverso 23 Comitati Locali a favore di iniziative di beneficienza e sponsorizzazione sociale per le aree dove è presente la Banca. Queste risorse sono state destinate ad interventi di carattere sociale, culturale, assistenziale, sportivo, di tutela dell’ambiente, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini delle comunità di riferimento. La Banca nella sua attività si ispira ai principi fondanti della cooperazione, quali la mutualità e la solidarietà, che si concretizzano nell’orientamento al cliente e nel radicamento sul territorio di riferimento, contribuendo a promuovere il benessere delle comunità dove opera e il loro sviluppo economico e culturale attraverso un’attiva azione di responsabilità sociale.

Next Post

“Il Principe del Lago” il nuovo romanzo di Francesco Proia sulla storia dei Torlonia

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    445 shares
    Share 178 Tweet 111

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication