Avezzano. Percorso ad anello, con partenza da Rocca di Cambio, e poi tappa prima su Monte Cagno e poi, lungo un percorso di cresta, fino alla cima di Monte Ocre (2204 m.s.l.m.). Si tratta di una zona poco conosciuta del Parco Sirente-Velino che regala panorami davvero incantevoli. L’escursione richiede una adeguata preparazione fisica.
Informazioni: livello di difficoltà: EE, durata escursione: 8 ore circa, dislivello in salita: 1200 metri circa, lunghezza: 15 km A/R circa. Il programma prevede alle 7.30 ritrovo al “Caffè Cavour”, piazza Cavour, Avezzano, alle 9 partenza escursione, pranzo al sacco e rientro previsto per le 17. Sono obbligatori gli scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, calze pesanti, pile, mantellina antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia.
L’associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i soci Ethnobrain. Per info su tesseramento contattare il numero 3471067619 o scrivere a[email protected].