Avezzano. Semplice ma significativa cerimonia di consegna di tre poltrone al Reparto di Pediatria dell’Ospedale da parte dei soci del Lions Club di Avezzano. Una iniziativa che conferma il forte legame tra i Lions e le componenti sociali e sanitarie della città e del territorio, soprattutto la conferma del profondo senso di vicinanza e di appartenenza agli interessi collettivi per l’affermazione dei principi di cittadinanza umanitaria.
In questa circostanza degni di attenzione sono stati i bambini e i loro familiari, poiché le poltrone-letto potranno essere utilizzate dalle mamme per stare a fianco dei figli ricoverati per assisterli durante le ore notturne.
Il gesto è stato molto apprezzato dalla dottoressa Antonella Gualtieri, responsabile del reparto, che ha espresso anche a nome dell’Azienda sanitaria il più sentito ringraziamento. Alla cerimonia erano presenti il personale del Reparto di Pediatria e alcuni soci del Lions Club di Avezzano, accompagnati dal presidente Eliseo Palmieri e dalla past president Gabriella Rosci, promotrice della bellissima iniziativa durante il proprio anno di presidenza. “Con questo progetto – hanno dichiarato entrambi – abbiamo voluto far conoscere la nostra associazione e le nostre attività alle famiglie del territorio, affinché venisse trasmessa la cultura del nostro operare, del nostro servizio sociale a favore della collettività”. Quest’anno sono state portate avanti diverse iniziative, come la conservazione della vista, la donazione degli organi, la prevenzione del diabete, la cura delle allergie; per i più giovani i services su “Guidare in sicurezza”, alcune borse di studio e la partecipazione al concorso internazionale “Un poster per la Pace”.