MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Non ci sono medici disponibili e l’ambulatorio di colposcopia chiude, Ruggieri: a rischio altri servizi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Aprile 2017
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Carenza di personale, l’ambulatorio di colposcopia viene chiuso e presto potrebbero essere a rischio anche alti servizi. Il tribunale per la difesa del malato, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di pazienti marsicane, ha scritto una lettera alla Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila chiedendo delucidazioni sulla chiusura dell’ambulatorio mercoledì 26 aprile che di fatto sarà chiuso per tre giorni – martedì 25, festa della Liberazione, e giovedì 27, giorno in cui in città si festeggia la Madonna di Pietraquaria. A rispondere al responsabile dell’associazione, Stefano Di Giuseppe, è stato il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Giuseppe Ruggieri, secondo il quale l’esame eseguito principalmente per prevenire e diagnosticare precocemente tumori del collo dell’utero non è urgente e quindi l’ambulatorio può anche essere chiuso temporaneamente dal momento che non ci sono medici a disposizione.

 

La situazione ad 850 hpa secondo GFS alle ore 16:00 di Martedì 28. Sulla Marsica, cielo poco nuvoloso e temperature miti

Il meteo nella Marsica 27 ottobre – 1 novembre: tra variabilità, schiarite e qualche possibile fenomeno.

26 Ottobre 2025

Il gotha del centrodestra a Celano per la riapertura dello stadio Fabio Piccone: taglio del nastro e festa

26 Ottobre 2025

“La nostra unità operativa dal primo gennaio ha perso un dirigente medico, a tutt’oggi non ancora sostituito, un altro dirigente ha un problema familiare urgente, per cui il 26 non ho a disposizione un medico per gli ambulatori”, ha precisato Ruggieri, “inoltre l’esame di colposcopia non è un esame che riveste carattere di urgenza e la lista d’attesa non supera 10 giorni”. A rischio, sempre a causa della carenza di personale, ci sarebbero anche gli altri ambulatori. “Stiamo valutando la sospensione degli ambulatori di visite ed ecografie”, ha concluso il primario, “perchè il personale a disposizione riesce a malapena a garantire il servizio in reparto, in sala parto e in sala operatoria. Da gennaio abbiamo fatto tutti grandi sacrifici, rinunciando a giorni di ferie, ai riposi, ai corsi di aggiornamento, sperando in una soluzione rapida del problema. Adesso per lavorare in sicurezza e garantire un’assistenza adeguata alle pazienti siamo costretti a ridurre le attività”. E’ senza parole il responsabile del tribunale per la difesa del malato che cerca sempre di ascoltare i pazienti e dare loro delle risposte concrete. “In sostanza”, ha evidenziato Di Giuseppe, “sulla richiesta di chiarimento di un servizio sospeso il responsabile del settore ci annuncia che sarà costretto a ridurre anche altre attività ambulatoriali perchè c’è carenza di personale. Siamo arrivati quindi al punto che manca addirittura il personale per garantire i servizi minimi ai pazienti e questo è inconcepibile”.

Next Post

Fugge dai domiciliari e fa perdere le sue tracce per 2 giorni, arrestato 57enne accusato di furti nelle scuole

Notizie più lette

  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    723 shares
    Share 289 Tweet 181
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    486 shares
    Share 194 Tweet 122
  • Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Nicola Lorusso: martedì i funerali

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    365 shares
    Share 146 Tweet 91

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication