MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tra selfie, smentite, spaccature e circolari, nella politica avezzanese la confusione regna sovrana

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
31 Marzo 2017
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La presenza di Antonio Del Corvo alla manifestazione del primo cittadino e candidato Gianni Di Pangrazio al Castello Orsini e il selfie di Antonio Morgante di Idea sempre con Di Pangrazio, farebbe pensare che siano pronti a sostenere il primo cittadino uscente. L’ormai ostentata vicinanza politica tra i due e il sindaco uscente, sembra andare però in contrasto con le dichiarazioni di Del Corvo che al Centro ha dichiarato di essere impegnato ancora per la costituzione di una lista di centrodestra, criticando a sua volta l’alleanza tra i rappresentanti di Forza Italia con la coalizione guidata da Gabriele De Angelis. Ora, però, spunta un altro selfie di Morgante, stavolta con De Angelis. Insomma, l’incertezza, almeno guardando lo scenario politico da spettatori regna sovrana, eppure tra circa un mese andranno presentate le liste.

A criticare questo stato di cose con una nota sono Gianluca Alfonsi, consigliere provinciale di Forza Italia, e Mariano Santomaggio, consigliere comunale di Avezzano. “Forza Italia”, affermano, “non era e non è disponibile a dare vita a un centrodestra subalterno se non funzionale a chi ha mal governato questa città. I nostri elettori, così come condiviso dagli amministratori e dagli organi ufficiali del partito a tutti i livelli, sulla scheda troveranno il simbolo di Forza Avezzano con il nostro inconfondibile tricolore, una lista di persone motivate da un’unica determinazione: dare alla città un sindaco di alto profilo, indiscutibilmente moderato, qual è Gabriele De Angelis e una squadra disponibile a rinunciare a fatui personalismi per far rinascere il capoluogo della Marsica dopo cinque anni di declino. Un gruppo coeso, quello di Forza Avezzano, che alla luce del sole e con senso di responsabilità, vuole realizzare le tante cose non fatte da un sindaco che distingue strumentalmente i celanesi e gli assessori regionali in buoni e cattivi, ospiti graditi o invasori, a seconda che siano amici suoi o no”.
Critiche vengono inoltre mosse nei confronti dei vertici regionali che ora sembra sostengano Di Pangrazio. “Un campanilismo a intermittenza, quello del sindaco”, dichiarano da Forza Italia, “che non gli ha impedito di accogliere con tutti gli onori lo stato maggiore del Pd regionale, dal presidente D’Alfonso, che non ha speso una parola per i dipendenti del Crab senza stipendio da un anno e che alla nostra disastrata viabilità provinciale ha destinato solo poche mortificanti briciole, a quegli assessori regionali, tra cui Paolucci, che non hanno mosso un dito per riaprire Neurochirurgia ad Avezzano, malgrado tutti i consiglieri regionali marsicani, Iampieri in primis, al di là delle appartenenze, lo avessero sollecitato in tal senso. La coalizione che si è formata intorno a De Angelis, forte delle sue componenti, è talmente numerosa che non basterebbero due Castelli Orsini per contenerla. La possibilità che singoli esponenti politici di un improbabile centrodestra, del tutto autoreferenziali, si schierino con Di Pangrazio ci lascia indifferenti. Lo stillicidio di attacchi a Forza Italia da loro portato avanti con pervicace meticolosità fa comodo solo a chi cerca disperatamente di coprire, se non giustificare, un mandato fallimentare. Fatta chiarezza, a loro auguriamo, senza alcun rancore, miglior fortuna di quanta non ne abbiano trovata in precedenza”.
Intanto Bianchini, oramai ex coordinatore di Forza Italia, sulla sua pagina facebook evidenzia come il partito abbia deciso a livello nazionale che il simbolo dovrà essere  presente sulla scheda elettorale delle prossime amministrative e sotto lo storico logo comparirà anche il nome di Silvio Berlusconi. Deroghe saranno ammesse solo in casi del tutto eccezionali. E’ quanto prevede una circolare partita dal quartier generale azzurro il 24 marzo scorso, a firma del tesoriere Alfredo Messina e del responsabile organizzazione Gregorio Fontana. Peccato, però, che questa circolare sia valida solo per i comuni capoluogo, e Avezzano non lo è.

Spazio all’istruzione di qualità, ad Avezzano la raccolta firme “Non più di 20 per classe”

7 Novembre 2025

Da Capistrello alle vette della musica europea, il Dj Francesco Persia alle finali del Tour music fest

7 Novembre 2025
Next Post

Arrivano un medico e un operatore sociosanitario al pronto soccorso per far fronte alla mole di lavoro

Notizie più lette

  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    437 shares
    Share 175 Tweet 109
  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    505 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    268 shares
    Share 107 Tweet 67

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication