Avezzano. “Questa manifestazione non sarà solamente un festival, ma un vero e proprio villaggio ricreato con uno stile tipicamente irlandese. Ci saranno tre giorni di mostre, esposizioni di artigianato, street food, e intrattenimento con l’Avezzano rugby”. E’ un Andrea Pellegrini orgoglioso quello che oggi, sabato 11 marzo, all’interno della sala consiliare del comune di Avezzano, ha presentato il programma del “Saint Patrick Festival”, evento che il 17, 18 e 19 marzo farà ballare e divertire il centro di Avezzano.
Visibilmente soddisfatto anche il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il quale ricorda come già lo scorso anno vi fu una collaborazione tra l’associazione e l’amministrazione comunale in occasione della tre giorni di concerti organizzata al polo fieristico del capoluogo marsicano. Felici per l’iniziativa anche gli assessori Fabrizio Amatilli e Fabiana Marianella, oltre al consigliere Giuseppe Petracca che ha dichiarato di essere stato ben lieto di aver dato la possibilità ai ragazzi dell’associazione “di creare dal nulla un evento di risalto internazionale che avrà un gran successo. Avezzano si tingerà di verde e accoglierà tutte le associazioni del territorio”.
Dirty Irishman, Mortimer Mc Grave, Emian, Mojoshine, Storm In A Teapot, sono solo alcune delle band che per tre giorni si alterneranno sul palco avezzanese. Da sottolineare il connubio tra le realtà musicali locali e quelle nazionali e internazionali, scelta oculata che nel tempo contribuirà a far crescere in esperienza e professionalità i talentuosi musicisti marsicani. “Non solo musica, ma anche intrattenimento con giochi, laboratori per bambini e un’area ristoro. Il villaggio che abbiamo creato è pensato per vivere a 360’ una festa che non viverla fino in fondo sarebbe un errore”. Federico Falcone