Canistro. E’ questione di giorni e si conoscerà la società che gestirà per i prossimi anni l’imbottigliamento dell’acqua della Sponga. Lo ha chiarito la dirigente della Regione Abruzzo del settore Servizio risorse del territorio e attività estrattive, Iris Flacco, alla luce di qualche malumore dei giorni scorsi tra i lavoratori della Santa Croce. “Va respinta la circostanza che la commissione non stia lavorando alacremente per giungere quanto prima alla definizione della procedura”, ha commentato la Flacco, “lo testimoniano gli incontri pressochè settimanali e comunque ravvicinati, che si sono susseguiti da quando l’organismo si è insediato”.
“In secondo luogo”, ha continuato, “non mi consta che alcuno di noi abbia avuto tempo e modo di informarsi in merito all’esito del giudizio innanzi al Tar che se ben intuisco, non avendo letto la sentenza, respinge il ricorso per l’annullamento del bando per l’effetto della procedura di che trattasi. Una tale pronuncia rafforza anzi, la posizione già propria della stazione appaltante di chiudere, nel più breve tempo possibile, i lavori che procedono in assoluta serenità e con il massimo impegno e scrupolo da parte della Commissione.
Quanto all’aggiornamento dei lavori esso come ben noto è dovuto semplicemente al fatto che un commissario di gara era impegnato come aveva comunicato già precedentemente nel pomeriggio in altra sede. La commissione si è insediata ed ha lavorato anche il pendenza del parere Tar convinta della giustezza del bando”.