MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il fenomeno del bullismo nello sport, come responsabilizzare ed educare i giovani

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Febbraio 2017
A A
campo calcio
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si aprirà con la visone del filmato “Il fenomeno del bullismo nello sport” di Jimmy Green e “Un Bacio” di Ivan Crotoneo, la rassegna di cineforum organizzata dal Liceo Artistico “V.Bellisario” di Avezzano. Il dirigente scolastico, Annamaria Fracassi grande soddisfazione per la messa in atto di questa iniziativa “perché gli istituti scolastici hanno la responsabilità di sensibilizzare e formare gli alunni per prevenire tali fenomeni e al tempo stesso fornire strumenti per promuovere stili di vita sani”.

Al termine del cineforum, ci sarà un momento di condivisione con la professoressa Nadia Ranalli e con lo psicologo Cristiano Di Salvatore. “Il cineforum”, afferma la professoressa Ranalli ” rappresenta uno strumento comunicativo strategico, che è necessario se si vuole comunicare con adolescenti in modo efficace e con grande impatto”.
“Il focus group di condivisione” conclude Di Salvatore “rende partecipi in prima persona i ragazzi, i quali hanno l’opportunità di essere parte viva ed attiva dell’incontro: perché ad oggi è impensabile coinvolgere i ragazzi attraverso la semplice lezione frontale”. Gli incontri ci saranno martedì 28 febbraio e martedì 14 marzo.

La Polisportiva Atletica Capistrello protagonista ai campionati Nazionali AiCS di corsa campestre

27 Febbraio 2026

Prenotazioni non disdette, Asl1: sospese cartelle fino al 2020. Ma “cattiva abitudine ancora diffusa”

27 Febbraio 2026
Next Post

Arriva una nuova scuola nella Marsica, sarà realizzata a Cerchio con tetto in legno e pannelli fotovoltaici

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication