MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si alza il sipario su Due e la coppia Bova-Francini strappa risate e applausi al Teatro dei Marsi

Federico Falcone di Federico Falcone
10 Febbraio 2017
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo lo slittamento delle date originarie per motivi tecnici, finalmente si è alzato il sipario sullo spettacolo “Due”, andato in scena, ieri giovedì 9 febbraio, al Teatro dei Marsi di Avezzano. A giudicare dall’entusiasmo e dalla partecipazione che hanno preceduto l’evento, l’attesa per l’esordio teatrale di Raoul Bova, divo e volto noto della tv e del cinema italiano, era altissima. A affiancare sul palcoscenico abruzzese l’attore romano, troviamo la bravissima, e più smaliziata, Chiara Francini. Marco e Paola sono prossimi al matrimonio dopo anni di convivenza, ma la loro storia sembra subire una brusca frenata quando si interrogano sul loro futuro e su come saranno tra vent’anni.

Inutile dirlo, per entrambi, la visione della vita di coppia è estremamente divergente. In questa commedia dal sapore agrodolce, anche se dai connotati mai realmente drammatici, vengono messi in risalto i dubbi, le paure e le insicurezze dei futuri sposi, ma anche i sogni e le speranze per un futuro ricco di felicità e passione. Il passo verso il si all’altare, si sa, è un momento delicato e difficile in cui ci si trova a riflette su come cambierà la vita dopo aver infilato al dito la fede nuziale. Lo spettacolo scorre via veloce tra lunghi dialoghi, brevi danze e numerosi sketch e, man mano che  si rivelano i lati più intimi dei personaggi, lo spettatore è chiamato a riflettere sugli interrogativi che “Due” sembra voler porre a ognuno di noi. Saremo felici? Avremo dei figli? Avremo degli amanti? Avremo ancora un bel fisico? Proveremo ancora attrazione l’uno per l’altra?

Coldiretti Abruzzo a Bruxelles: via i tecnocrati che uccidono l’agricoltura

18 Dicembre 2025

Programmare il futuro, Centro giuridico del cittadino: le azioni dell’amministrazione comunale sono positive

18 Dicembre 2025

Chiara Francini è l’anima di “Due”, versatile nelle sue interpretazioni e capace di catalizzare su di sé gli sguardi dell’intera platea. Che sia un momento di ilarità o di riflessione poco importa, l’attrice toscana non ha mai un calo d’intensità o appeal. Brava e convincente, dunque. Bova, invece, chiamato a interpretare un personaggio meno appariscente ma più silenzioso e introverso, è autore di una prestazione piuttosto altalenante e non del tutto convincente per personalità e carisma. L’esperienza e il carattere non gli mancano e, ne siamo certi, man mano che prenderà confidenza con il palcoscenico, le sue prestazioni aumenteranno di livello. In definitiva, “Due” è una commedia davvero piacevole e divertente, complice il ritmo ben equilibrato tra fasi statiche e momenti più serrati, in grado di coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine dello spettacolo. Federico Falcone

Next Post

Parte il primo corso di apicoltura, è organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con la Asl

Notizie più lette

  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Traffico in tilt per le feste: parcheggi selvaggi bloccano i bus, ad Avezzano scattano multe e rimozioni forzate

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1999 shares
    Share 800 Tweet 500
  • Intervento urgente di riparazione: interruzione del flusso idrico a Tagliacozzo

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication