MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ragazzini ricattano e rapinano soldi a un coetaneo, il tribunale per i minorenni: “reato tenue”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Febbraio 2017
A A
Una foto di ARCHIVIO mostra tre ragazzi fotografati mentre picchiano un coetaneo a Pontedera (Pisa). 
Nella scuola media " Centro storico" di Pordenone un ragazzo ?? stato aggredito dai compagni di classe che hanno messo il filmato dell'aggressione su Facebook. Il ragazzo ?? stato ricocoverato in ospedale dove gli hanno risontrato traumi e contusioni multiple. Nei fotogrammi del video si vede il ragazzo cadere a terra, preso a calci e pugni da alcuni compagni.La preside della scuola ha detto che parler?? con i ragazzi coinvolti ma ha precisato che "i fatti si sono svolti all'esterno della scuola". La madre del ragazzo - che ha consegnato il video agli inquirenti - ha detto di aver fatto la denuncia "non solo per quanto accaduto a mio figlio, ma anche perch?? voglio continuare a credere di poter vivere in una societ?? civile".


 ANSA/FRANCO SILVI

Una foto di ARCHIVIO mostra tre ragazzi fotografati mentre picchiano un coetaneo a Pontedera (Pisa). Nella scuola media " Centro storico" di Pordenone un ragazzo ?? stato aggredito dai compagni di classe che hanno messo il filmato dell'aggressione su Facebook. Il ragazzo ?? stato ricocoverato in ospedale dove gli hanno risontrato traumi e contusioni multiple. Nei fotogrammi del video si vede il ragazzo cadere a terra, preso a calci e pugni da alcuni compagni.La preside della scuola ha detto che parler?? con i ragazzi coinvolti ma ha precisato che "i fatti si sono svolti all'esterno della scuola". La madre del ragazzo - che ha consegnato il video agli inquirenti - ha detto di aver fatto la denuncia "non solo per quanto accaduto a mio figlio, ma anche perch?? voglio continuare a credere di poter vivere in una societ?? civile". ANSA/FRANCO SILVI

47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Sono stati assolti dall’accusa di bullismo per aver rapinato ed estorto del denaro a un coetaneo. Si tratta di due ragazzi di Celano, entrambi minorenni. La posizione di un terzo ragazzino è stata invece stralciata e il processo rinviato ad aprile. Il giudice del tribunale per i minorenni dell’Aquila, per uno di loro ha stabilito la “tenuità” del fatto visto che si trattava di somme di denaro non elevate. I fatti risalgono al 2012 quando, secondo l’accusa, tre adolescenti del posto iniziano a minacciare un loro coetaneo intimandogli di consegnare loro 50 euro. L’estorsione va avanti per diversi giorni e le intimidazioni diventano sempre più pressanti. “Se non ci dai 50 euro domani diventano 300”, gli dicono, aggiungendo che lo avrebbero picchiato se non avesse portato il denaro. Secondo l’accusa arrivano anche a minacciarlo di morte e in un’altra occasione gli infilano le mani in tasca portandogli via 35 euro.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

Pur di trovare i soldi e accontentare i suoi persecutori, il minorenne arriva anche a vendere dei gioielli di famiglia in modo da procurarsi il denaro e placare le richieste. Sempre secondo l’accusa, all’adolescente celanese viene poi rubato il cellulare, uno smart-phone di ultima generazione. Il cellulare diventa un mezzo per ricattare ulteriormente il loro coetaneo che però non si piega alle richieste e decide di far venire i fatti alla luce. I tre vengono denunciati e iniziano le indagini. Finiscono anche sotto processo con l’accusa, a vario titolo, di rapina ed estorsione. Uno di loro, nel corso del processo davanti al giudice per i minorenni dell’Aquila, è stato assolto dall’accusa. Per un altro dei minori, accusato di rapina, il giudice ha deciso di scagionare il ragazzo per “tenuità” del fatto visto che aveva portato via al coetaneo una somma di soli 35 euro. Per il terzo il processo è ad aprile. Gli accusati erano difesi dall’avvocato Domenico Quadrato.

Next Post

I tavoli delle professioni, una prospettiva del Rotary e Rotaract Club sul futuro dei giovani studenti

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Forza Italia scioglie le riserve e punta su Cesareo: unità del centrodestra prioritaria

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication