MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per la settimana della scienza e della tecnologia all’Industriale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Febbraio 2017
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è conclusa con un grande successo di pubblico e con numerosi riconoscimenti la Settimana della Scienza e della Tecnologia 2017 organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Avezzano. Genitori, studenti, nuclei familiari e intere scolaresche si sono recate presso l’Istituto per ammirare i progetti realizzati dagli alunni del Majorana che anche quest’anno hanno destato ammirazione tra gli ospiti con i loro lavori.

Particolare interesse è stato suscitato dagli studenti della quinta D di Informatica con il progetto “l’Aula Digitale per la Classe Virtuale” che ha evidenziato un modo di fare didattica innovativa nella scuola attraverso la realizzazione di uno spazio alternativo per l’apprendimento che utilizza anche strumenti professionali come la stazione meteorologica acquisita di recente dal Majorana.
Successo anche da parte della classe quinta H di Chimica con il laboratorio “Green is the new black”. Nella disciplina della storia, gli alunni della classe terza P hanno mostrato il loro interessantissimo progetto “Un salto nel tempo” con la splendida riproduzione in scala di tecniche e tecnologie dal mondo romano all’età medievale. Ventisei sono stati in totale i progetti presentati, tutti coinvolgenti e meritevoli di grande attenzione, con il sottofondo delle stupende canzoni prodotte dal Gruppo musicale del Majorana. Anche il laboratorio teatrale, organizzato dalla classe seconda P, ha catturato l’attenzione degli ospiti con il simpatico spettacolo “Curie, una donna in laboratorio”.
“Giornata veramente gradevolissima, i bambini sono stati benissimo, tutti i ragazzi sono stati veramente carini e disponibili; è sempre bello vedere i ragazzi grandi come si si relazionano con i piccoli: sono vicini di età, riescono subito ad entrare in empatia; la giornata di oggi è stata un successo, grazie per averci invitati! Complimenti a voi e al vostro entusiasmo, l’iniziativa non si sarebbe realizzata senza i professori”. Questa la dichiarazione dell’insegnante Amelia Montò della scuola elementare Don Bosco all’uscita con la sua classe dalla visita del Majorana.
Prossimo appuntamento con gli studenti del Majorana: sabato 4 e domenica 5 febbraio dalle ore 9 alle 21, presso il Centro Commerciale “I Marsi”

Il produttore marsicano Settimio Colangelo firma con Rai Fiction la serie L’appartamento sold out (fotogallery)

3 Novembre 2025

Isweb Avezzano Rugby da urlo: battuto il Calvisano con una prestazione di carattere e personalità

3 Novembre 2025
Next Post

La pizza calzone del Ristorantino vince il campionato nazionale Giropizza. E' ispirata al fiadone

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1120 shares
    Share 448 Tweet 280
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    266 shares
    Share 106 Tweet 67

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication