MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Frate rapinato mentre è in fin di vita, gli portano via una catenina d’oro. Indignazione e rabbia dei fedeli

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Gennaio 2017
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Mentre è in fin di vita viene rapinato della catenina d’oro, ricordo di un nipote che non è più in vita. Si tratta del frate francescano, fra Diodato Tuzi, che quattro giorni prima della morte, avvenuta il 9 ottobre scorso, è stato trasportato all’ospedale di Avezzano in gravi condizioni e senza conoscenza. L’episodio, su cui sono in corso delle indagini, è stato denunciato dai fedeli agli agenti del  commissariato di Avezzano. L’episodio risale al giorno della festa di San Francesco. Il 4 ottobre, infatti, il frate francescano, che era di comunità a Celano, viene trasportato dall’ambulanza, in stato d’incoscienza, dalla Residenza Santa Maria Valleverde all’ospedale di Avezzano. Aveva al collo una catenina d’oro, ricordo dell’unico nipote, morto annegato il giorno di Sant’Anna nel mare di Francavilla all’età di 14 anni. All’ospedale di Avezzano i fedeli si accorgono che mancava la catenina e chiedono chiarimenti al personale medico, infermieristico e dell’ambulanza, ma nessuno sa dare spiegazioni. Per tale motivo è stata presentata una denuncia al Commissariato di Avezzano da parte dei fedeli.

 

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

 

“Era un uomo umile”, raccontano i fedeli, “non gli sarebbe importato nulla del valore materiale. Ma era l’unico bene che aveva nella sua esistenza terrena, visto che aveva lasciato tutto per dedicarsi alla vita religiosa. Vogliamo sapere cosa sia accaduto. Fra Diodato è morto il 9 ottobre, giorno in cui ricorre la morte di San Diodato. Viene ricordato come un francescano umile e buono e che era stato di comunità in tanti conventi marsicani e in particolare al Santuario della Madonna dell’Oriente a Tagliacozzo e al convento francescano di Balsorano”.

Next Post

Rapina a mano armata in deposito di slot machine, portato via un bottino da tremila euro

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1459 shares
    Share 584 Tweet 365
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    917 shares
    Share 367 Tweet 229
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    133 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication