MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il caffè letterario Vieniviaconme di Avezzano ospita la presentazione del libro Io sono Kurt

Federico Falcone di Federico Falcone
26 Gennaio 2017
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domani, venerdì 27 gennaio, presso Il caffè letterario “Vieniviaconme” ad Avezzano, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Restuccia dal titolo “Io sono Kurt”. L’evento, organizzato con la collaborazione dell’agenzia letteraria Ponte di Carta, vedrà gli scrittori e giornalisti Roberta Di Pascasio e Roberto Alfatti Appetiti condurre una piacevole conversazione con Restuccia, il quale illustrerà nel dettaglio la sua nuova opera e risponderà alle domande dei presenti.
Paolo Restuccia ci pone di fronte al dramma di un romanzo di formazione dalle atmosfere noir attraverso uno scarto costante tra passato e presente, un bildungsroman cosparso di battesimi del fuoco e le prove che non sono state superate a vent’anni… si ripresenteranno poi. Perché siamo morti tante volte e altrettante risorti, ma ciò che conta è quanto che abbiamo dato più di quanto abbiamo ricevuto.

Paolo Restuccia è il regista del noto programma satirico di Radio2 Il ruggito del coniglio, in cui è amichevolmente definito “The genius”. Lavora alla Rai dal 1987: dal 1991 al 1993, ha condotto 3131 e, come regista, autore e conduttore, ha preso parte a diversi programmi radiofonici, tra i quali Dentro la sera, A che punto è la notte, Luna permettendo, Buono Domenico, Permesso di soggiorno, Coniglio Relax. Insieme a Enrico Valenzi, è il fondatore della Scuola di scrittura Omero di Roma, la prima aperta in Italia, attiva dal 1988. Ha pubblicato il manuale La palestra dello scrittore, le parole e la forma (Omero, 2010) e il romanzo La strategia del tango (Gaffi, 2014).

Una delegazione di studenti del liceo Classico Torlonia in visita alla Camera dei Deputati 

3 Novembre 2025

Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano, il consigliere Fantauzzi abbandona l’aula

3 Novembre 2025

L’inizio dell’evento è fissato alle 18. Ingresso gratuito.

Federico Falcone

Next Post
Il modello americano GFS mostra le temperature al mattino alle ore 7:00 sull'Italia. Nella Marsica avremo valori ampiamente sotto lo zero

Meteo Marsica 27 gennaio-2 febbraio: tempo discreto sulla Marsica, ma occhio a nebbia e brinate

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1218 shares
    Share 487 Tweet 305
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    337 shares
    Share 135 Tweet 84

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication