Ovindoli. Si lavora intensamente per sgomberare le strade dalla neve e per fare in modo che tutti i collegamenti siano ripristinati. La tregua del maltempo ha rimesso in moto in tutta la Marsica la macchina dell’emergenza neve. In tutti i Comuni sono stati istituiti i centri operativi comunali (Coc) per coordinare le operazioni.
A Ovindoli da questa mattina tutte le direttrici principali risultano aperte. Risulta ancora chiusa la strada che da Celano porta al paese per permettere l’allargamento della carreggiata. Oggi, si darà priorità al centro storico e l’amministrazione ha invitato tutti i volontari a recarsi al Coc, sito al MUSP (Scuola Elementare Localitá Pozzacchio) muniti di pale per poter organizzare le squadre. Per qualsiasi informazioni contattare il numero 0863.705314.
A Pescina la cabina di regia è al Comune dove il sindaco Stefano Iulianella e tutti gli amministratori comunali con i tecnici stanno coordinando le operazioni di sgombero della neve. Il Coc è rintracciabile al numero 0863.842829. Ad Aielli l’amministrazione comunale ha aperto il piano terra del nuovo edificio scolastico come centro di prima accoglienza.