Avezzano. Silvia Mezzanotte, reduce dalla vittoria su Raiuno a ‘Tale e quale show’, si esibirà dal vivo giovedi’ 29 dicembre al Teatro dei Marsi di Avezzano. L’evento è stato presentato questa mattina in Comune dall’assessore al Sociale Fabrizio Amatilli, dall’assessore Fabiana Marianella, dall’assessore Roberto Verdecchia, dal manager Tony Orlandi e dal testimonial l’attore e cointerprete Corrado Oddi.
Uno spettacolo nato per dire no alla violenza sulle donne, nonchè organizzato dalla ‘TonyEventi’ di Tony Orlandi, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Avezzano. Un importante appuntamento culturale nato anche dall’idea del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, il quale sarà presente insieme ad alcuni componenti della Giunta, oltre al Vescovo Santoro.
L’artista bolognese porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale: un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Ornella Vanoni a Noa e Nilla Pizzi, rivisitando in chiave acustica i grandi classici di queste importanti artiste e molte altre.
“Gli artisti non amano raccontare le loro fragilità – confida Silvia Mezzanotte – ‘Regine’, invece, nasce dalla voglia di condividere il mio viaggio artistico e umano: la timidezza innata che ha accompagnato la mia infanzia, la mia ferrea volontà di cantare che si è scontrata con un forte senso di inadeguatezza nell’affrontare la vita”.
Aggiunge la voce storica dei Matia Bazar: “Grazie a ‘Tale e Quale Show’ ho ereditato un brano di punta del repertorio di Mina, ‘Brava’: una canzone che ho sempre temuto, ma che tramite l’esperienza televisiva ora sento propriamente mia al punto da averla inserita di diritto in scaletta”.
Conclude Silvia Mezzanotte: “La musica mi ha salvata, l’ascolto delle più grandi voci femminili che già da bambina erano parte della mia esistenza mi ha aperto nuovi spiragli sul mondo. Per questo ‘Regine’ rappresenta più di ogni altra cosa il percorso che mi ha permesso di trasformare le mie debolezze nella mia forza. E, per lo stesso motivo, sono felice di poter cantare le mie ‘Regine’ in una serata integralmente dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di così grande importanza e stretta attualità”.