Avezzano. Si conclude nel migliore dei modi il 2016 per il Circolo Scherma “I Marsi”. Elettra De Cesare e Sara Di Gregorio, entrambe 9 anni, in occasione del trofeo “Stelle di Natale” svoltosi a Ariccia lo scorso sabato 17 dicembre, si sono classificate ai primi posti per punteggio complessivo. Allenate dal maestro Nico Bonsanto, le due giovani atlete hanno brillato per sicurezza e caparbietà, strappando, così, applausi e complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori.
“Questo risultato ci dà atto di come la scherma marsicana stia bruciando le tappe” , dichiarano dalla società, “arrivando a competere, nel giro di breve tempo, con atleti provenienti da società storiche e ben più quotate”. Dopo i prestigiosi risultati conseguiti dai giovani sciabolatori, in ambito regionale e nazionale, e l’esordio di ben 6 spadisti nella categoria “assoluti” , il Circolo conferma l’ottima qualità del lavoro svolto in questi mesi, con i trofei riportati dalla spedizione a Ariccia.
“Programmazione, lavoro e passione premiano sempre. Nel 2017 saremo chiamati a confermare quanto di buono fatto in questi mesi”, afferma il presidente Barbara De Zanet, “ma, nel frattempo, abbiamo avviato corsi di scherma gratuiti per gli alunni della scuola media “A.Vivenza” che stanno avendo un gran successo.”
“Con l’occasione ne approfittiamo per fare a tutti voi gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Ci vediamo nel 2017 per nuovi, grandi, traguardi da raggiugnere”.