Tagliacozzo. Un’altra mattinata nera per i pendolari marsicani. Questa mattina alle 5 la circolazione ferroviaria sulla linea Avezzano – Tivoli è stata sospesa per un inconveniente tecnico alla linea elettrica dovuto a società esterna a RFI. E’ stato attivato un servizio a spola con treno diesel fra Tivoli e Avezzano e molti pendolari sono stati costretti a spostarsi con i propri mezzi per poter arrivare in tempo al lavoro.
La situazione è tornata alla normalità alle 7.45 con la riattivazione della circolazione ferroviaria sulla linea Avezzano – Tivoli,
I treni hanno subìto ritardi fino a 25 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati o limitati nel percorso si viaggio. “Come al solito Trenitalia quando c’è da gestire una criticità non sa come fare”, ha commentato Daniele Luciani, “lasciando a piedi centinaia di pendolari speranzosi di far passare l’ultima settimana prima delle feste natalizie, ma con la pesante spada di Damocle sul capo ogni mattina quando si va a prendere il treno non trovarlo. Infatti stamattina tutto cancellato causa? Non si sa. O un abbassamento di tensione, o una caduta linea aerea, o furto di rame”.