MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una Domenica Fuori Porta e Mammaròssa insieme per l’ultimo brillante appuntamento 2016

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Dicembre 2016
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ultimo “brillante” appuntamento del 2016 per Una Domenica Fuori Porta, la rassegna enogastronomica itinerante organizzata da Marco Signori e Alessia Di Giovacchino, in collaborazione con Mammaròssa di Avezzano. Sarà proprio l’osteria vineria di Franco e Daniela Franciosi a ospitare il consueto appuntamento natalizio con le bollicine, domenica alle 20, l’unico che come da tradizione non prevede un percorso itinerante ma propone un viaggio “sul posto”.

 

Malattie neuromuscolari rare: venerdì il convegno nazionale all’Aquila

28 Gennaio 2026

Festa di San Tommaso, il vescovo agli studenti: “Studiate, cercate la verità e abbiate fiducia” (foto)

28 Gennaio 2026

 

“La Domenica in bollicine e delizia della sorprendente Mammaròssa” è una serata in cui i sapori, gli odori e le esperienze vissute in due coinvolgenti stagioni della rassegna si fondono e trovano spazio nei piatti sapientemente raccontati dallo chef e dai produttori presenti. I #fuoriportisti saranno infatti accolti da Franco e Daniela Franciosi ma l’intera serata sarà accompagnata dalla narrazione degli special guest: Valentina Di Camillo della Tenuta I Fauri, Iole Rabasco dell’omonima azienda agricola, Fabio Piccari della cantina La Quercia, Gregorio Rotolo e Nunzio Marcelli, i cui nomi si legano indissolubilmente all’arte casearia abruzzese, Fabio Spinosa Pingue e Marco Pinguedell’omonimo Gruppo, Andrea Gargano e i produttori del Caseificio FD. L’occasione è ghiotta per assaporare un ricco menù a base dei loro prodotti, innaffiato da interessantissime spumantizzazioni abruzzesi.

Questo il menù elaborato da chef Franciosi: Polentina (Torretta di granturco bio/ ragù di salsiccia artigianale/ pomodoro dell’orto di Mammaròssa/ pecorino di Scanno), Cacio e pepe (Riso acquerello/ brodo di gallina vecchia/Gregoriano di Scanno/pepe di Sarawak/zest di limone Costa d’Amalfi), Croccante di maiale (Capocollo di maiale nero/ cavolo ripassato/ crema di patate) e Fondant alla carota (Tortino caldo alla carota/ noci/ mandorle/ sorbetto al cioccolato), accompagnati da Eteros bianco e Eteros rosè Extradry di La Quercia, Bianco Vivace Igt Colline Pescaresi di Rabasco e Spumante brut di Tenuta i Fauri.

Il costo della serata è di 60 euro a persona per chi parte dall’Aquila con autobus, e di 50 euro per chi viaggia in autonomia. La partenza dall’Aquila è prevista alle ore 19,15 dal piazzale antistante lo Stadio dell’Acquasanta. Prenotazioni solo in pvt, per mail a [email protected] o per telefono a  3461798955/3401025772.

Calendario completo e singole escursioni sulla fan page FB Una Domenica Fuori Porta. Anche quest’anno, la rassegna enogastronomica itinerante conferma il prezioso sostegno di Fondazione Carispaq e annovera nella media partnership Radio L’Aquila 1 e il giornale di informazione on-line Marsica Live.

 

Next Post

Grande partecipazione alla Pinguino nuoto per le gare natalizie. Domenica annullo filatelico

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Abruzzo o Polo Nord? Gelo sulle montagne, raggiunti i -23,3 gradi

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication