Avezzano. Tutto è accaduto nella tarda mattinata di oggi e la vicenda si è conclusa con l’arresto in flagranza di reato una S.B., ventisettenne (con precedenti specifici e sottoposta alla misura dell’obbligo di dimora in Avezzano con divieto di uscire nelle ore notturne) e V.F., trentaquattrenne (incensurata) per una rapina ai danni di un esercizio commerciale sito in via XX Settembre.
La volante pensava di trovarsi di fronte ad una violenta lite in atto tra alcune donne, ma la realtà era ben diversa.
Arrivati sul posto i poliziotti hanno trovato la vittima della rapina, una giovane cittadina della Repubblica Popolare Cinese, impigliata nell’auto a bordo della quale le due rapinatrici stavano tentando di fuggire dopo avere rubato due borse nel negozio.
La cinese aveva tentato di impedire che le due arrestate portassero a compimento il furto di due borse che avevano attivato il sistema antitaccheggio al momento dell’uscita delle stesse dall’esercizio commerciale e dapprima è stata malmenata da una delle due giovani, poi, rimanendo impigliata alla sopra citata auto, era stata trascinata per alcune decine di metri.
Il pronto intervento della squadra volante ha così impedito che la condotta criminosa avesse esiti più nefasti nei confronti della vittima, che è stata medicata presso il nosocomio di Avezzano, ed ha permesso l’arresto delle due malfattrici che, su disposizione del P.M. di turno, sono state poste agli arresti domiciliari.