Avezzano. Al reparto di Emodinamica dell’ospedale di Avezzano ha preso servizio il terzo specialista: si tratta del dottor Lazzaro Paraggio, proveniente dal ‘Gemelli’ di Roma. Il rafforzamento dell’attività che, ad eccezione di una breve interruzione di due settimane nel luglio scorso, è stata sempre garantita nell’arco delle 24 ore, consentirà di potenziare ulteriormente le prestazioni: emodinamica, che opera all’interno del reparto di cardiologia-Utic, diretto dal dottor Raniero Di Giovambattista, dal gennaio scorso ad oggi ha effettuato 450 trattamenti di cui 100 relativi ad angioplastiche primarie, vale a dire a infarti acuti del miocardio.
“Il potenziamento dell’organico – spiega il manager della Asl di L’Aquila, Rinaldo Tordera – è sempre stato un nostro preciso impegno, sia per migliorare il servizio sia per rimpiazzare lo specialista che si era dimesso nei mesi scorsi. Il miglioramento della dotazione organica dimostra l’attenzione che abbiamo sempre prestato e che continueremo ad avere per servizi tempo-dipendenti come quello di emodinamica. Fatti concreti con cui intendiamo ribadire la nostra attenzione per un ospedale come quello di Avezzano che serve un bacino di utenza molto vasto e che è strategico per l’intera Marsica”.
Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, accoglie con grande entusiasmo la notizia dell’arrivo del terzo specialista, in servizio da ieri al reparto di Emodinamica dell’ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano. “È una grande conquista per il territorio, che viene dopo un lunga battaglia per la quale ci siamo battuti con tutte le nostre forze – ha dichiarato il sindaco – il terzo specialista consentirà il servizio h24 e potenzierà, finalmente, la quinta emodinamica della Regione Abruzzo, dotandola delle risorse umane necessarie per gestire un bacino di utenza importante come quello marsicano. Un giusto riconoscimento e un obiettivo centrato in pieno a tutela del territorio – ha concluso – è la direzione giusta verso il raggiungimento di altri traguardi fondamentali, a beneficio dei nostri cittadini”.