MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bambina disabile in fila 4 ore all’Inps ma alla fine viene mandata via senza visita

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Novembre 2016
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

generiche InpsAvezzano. E’ rimasta in fila con i genitori per circa quattro ore al fine di sostenere la visita di invalidità all’Inps. Alla fine però viene rimandata a casa perché non ha la carta d’identità. L’episodio ha interessato una bambina di sei anni ed è avvenuto ad Avezzano dove una famiglia marsicana è stata costretta ad attendere un’intera mattinata per un controllo. I genitori si chiedono se è giusto un tale comportamento da parte di un ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico. Sono stati convocati con un messaggio sul cellulare arrivato nel mese di ottobre al padre della bambina da parte di InpsInforma. I genitori a gennaio, a causa di alcuni problemi della piccola, l’hanno sottoposta a diversi accertamenti che purtroppo hanno fatto emergere delle disabilità da parte della bambina che aveva soli 5 anni. Dopo un po’ di tempo hanno deciso di fare una richiesta di invalidità civile e a gennaio hanno presentato la domanda. Sono stati chiamati dalla Asl in via Monte Velino per la visita davanti alla commissione medica. Per la visita era stato sufficiente presentare la carta d’identità del genitore.

Solo dopo diversi mesi e solo dopo l’estate l’Inps si è decisa è ha inviato un sms al genitore. E’ stato chiamato per una visita il 15 novembre alle ore 9 riguardante la legge 104 nella sede Inps di via Cavalieri di Vittorio Veneto. “Siamo arrivati alle 9 con la bambina e mi hanno chiesto un documento”, afferma il genitore, “ma quando l’ho presentato mi hanno detto di consegnare anche la carta d’identità della bambina. Io ho detto che non l’aveva mai avuto e se proprio fosse stato necessario avrei fatto un’autocertificazione. Ma non ne hanno voluto sapere”. Ha anche chiamato il 112 con il cellulare e chiesto l’intervento dei carabinieri. “Mi hanno detto che non potevano intervenire in casi del genere. Alla fine non ho potuto fare altro che andare via senza nessuna spiegazione”. Alla fine ha dovuto chiamare il centralino Inps per fissare un nuovo appuntamento.

L’UDC di Avezzano promuove un incontro “dedicato al futuro della città”

4 Novembre 2025

I catasti antichi, fonti per la storia del territorio: riscoprire il valore dei documenti storici

4 Novembre 2025
Next Post

Giovagnorio risponde a Teatri dei Marsi, "l'associazione non entri nelle polemiche politiche"

Notizie più lette

  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1227 shares
    Share 491 Tweet 307
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    176 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication