MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il cyberbullismo sul palco del teatro Talia con il docufilm #cuoriconnessi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Novembre 2016
A A
Lezione contro il bullismo al Teatro Talia

Lezione contro il bullismo al Teatro Talia

47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp
Lezione contro il bullismo al Teatro Talia
Lezione contro il bullismo al Teatro Talia

Tagliacozzo. Questa mattina alle 10 al teatro Talia di Tagliacozzo, gentilmente concesso dall’amministrazione comunale, gli studenti dell’Istituto Tecnico turistico e della scuola secondaria di primo grado assisteranno alla proiezione di #cuoriconnessi, il docufilm realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, dal giornalista Luca Pagliari, dedicato al tema del bullismo e del cyberbullismo.

Il docufilm ha una durata di 37 minuti e ricostruisce due drammatiche storie di bullismo e cyberbullismo “un video che non deve essere bello, ma utile – afferma Luca Pagliari – perché non esiste classe o famiglia dove non si debba fare i conti con i pericoli che si nascondono dietro le nuove tecnologie. Il docufilm ha un forte impatto emotivo. Mi sono limitato alla ricostruzione di due percorsi di vita difficili. Ho cercato di raccontare la realtà evitando di esprimere giudizi”.

L’Isweb Avezzano Rugby ospita il Cus Torino. Dal Presidente Seritti l’appello ai tifosi: “Riempiamo lo stadio”

5 Dicembre 2025

Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

5 Dicembre 2025

Al termine della proiezione seguirà un confronto tra il giornalista e gli studenti. La Polizia di Stato scende dunque in campo con un solo grande obiettivo: una campagna a livello nazionale, patrocinata dalla Camera dei Deputati e rivolta agli adolescenti e alle loro famiglie, che si integra alle numerose iniziative di sensibilizzazione e prevenzione della Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’obiettivo è fornire alla platea consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone, ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che questo fenomeno può generare nella vita di un ragazzo.

L’iniziativa vuole offrire uno spunto di riflessione per avviare importanti considerazioni sul peso delle parole, sul loro valore e sulla loro potenza, ma anche sulle responsabilità degli adulti. La campagna nel 2016, che è stata realizzata grazie al contributo di Unieuro, oltre a Roma, Milano, L’Aquila, Firenze, Tagliacozzo, farà tappa a Bologna, Reggio Calabria, Verona e Torino. L’iniziativa,fortemente voluta dalla dirigente Patrizia Marziale,si colloca all’interno del Progetto Legalità  inserito nel Ptof e curato dalle prof.sse Sansone e Mordini.

Next Post

Bambina disabile in fila 4 ore all'Inps ma alla fine viene mandata via senza visita

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    690 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Marco Di Marco, scomparso a soli 47 anni, la sua musica continua a suonare: concerto di beneficenza

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • La comunità di Capistrello si stringe per l’addio a Iurii Kulba: sabato i funerali

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Natale in città: i mercatini aprono tra luci e colori con un ricco programma di eventi

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication