Avezzano. Nella sala congressi dell’Ex-ARSSA di Parco Torlonia, si è tenuta la conferenza di “Rivolta Italia”, movimento politico di centrodestra nato dalle idee liberali del professore Antonio Martino e del presidente nazionale professor Giuseppe Moles, che per l’occasione è sceso in campo nella Marsica sia per legittimare il movimento in Abruzzo, che per sostenere il No al referendum.
Maurizio Bianchini, coordinatore cittadino di Forza Italia, ha aperto la conferenza, ringraziando anche i numerosi coordinatori politici di tutte le compagini del centro destra cittadino. A presentare il nuovo movimento, con l’ufficializzazione della nascita anche in Abruzzo, c’è stato Giuseppe Moles, onorevole e presidente nazionale di Rivolta Italia; Gli interventi, tutti volti a spiegare i motivi del NO al referendum del 4 dicembre, sono stati di Antonio Del Corvo (Presidente emerito provincia di L’Aquila) Antonella Di Nino (Coordinatore Provinciale Forza Italia), Nazario Pagano (Coordinatore Regionale Forza Italia), Paolo Gatti (Vice Presidente Consiglio Regione Abruzzo), Gianni Chiodi (Presidente Emerito Regione Abruzzo), On. Fabrizio Di Stefano (Coordinatore Regionale Comitati per il NO), Sen. Paola Pelino (Forza Italia). A moderare l’evento c’è stato il giornalista Filippo Rosati.
Tutti gli intervenuti, oltre a ribadire le ragioni sul NO al referendum, si sono dimostrati interessati al ricompattamento del centro destra cittadino, soprattutto in vista delle elezioni comunali del 2017. Ai presenti si è aggiunto anche il movimento di Rivolta Italia, che si è mostrato da subito disponibile ad allargare il bacino di centro destra nella Marsica e in Abruzzo.