MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Da tre mesi non si convoca il consiglio comunale, Tonelli: cattivo esempio per la città

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Ottobre 2016
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La città di Avezzano che dovrebbe essere l’esempio della migliore organizzazione civica della Marsica, che dovrebbe avere un nutrito programma di questioni da discutere nell’interesse dei propri cittadini, purtroppo, nella sede istituzionale naturale del consiglio comunale non esercita alcuna attività”. Inizia così l’attacco del consigliere di opposizione Claudio Tonelli che punta il dito contro l’amministrazione comunale e contro il presidente del consiglio che da tre mesi non convoca l’assise civica.

“Non è tollerabile che il presidente del consiglio comunale, Domenico Di Berardino, il garante dei consiglieri di maggioranza e minoranza, non senta il dovere di convocare il consiglio da circa di tre mesi”, ha continuato Tonelli, “interrogazioni parcheggiate da quasi un anno senza alcun rispetto per chi le ha proposte, gli argomenti si discutono evidentemente solo nella stanza del Sindaco Claudio Tonellicon pochi fedeli. Questo non è il migliore esercizio della democrazia. per non parlare delle Commissioni Consiliari “Chi le ha viste”. Non serve arroccarsi ai regolamenti per dire che è tutto nella regola. Si, tutto tranne il rispetto dei Consiglieri e la Trasparenza. Arroganza di un potere che pensa di fare a meno della pluralità che risiede nel Consiglio Comunale.

“Rock in Christmas” porta il rock e il Natale in piazza a San Benedetto dei Marsi

7 Dicembre 2025

Ad Avezzano blitz, arresti e indagini, Basilico: lo Stato c’è e risponde con i fatti

7 Dicembre 2025

Dovrebbero prendere esempio da tutti i comuni circostanti, sindaco Di Pangrazio e Presidente del consiglio Di Berardino, quando alla riapertura dell’anno scolastico, sono stati gli unici a non sentire il bisogno di fare una pubblica assemblea oltre che un Consiglio Comunale per informare i cittadini sulla situazione delle scuole di città, si sarebbero evitati tutto il caos e la disinformazione che si sono poi inevitabilmente verificate. Fare il consigliere comunale in questa consiliatura non è stato molto edificante, tenuto conto che per esercitarlo, per quasi cinque anni ho dovuto rinunciare allo stipendio e pagare di tasca propria anche gli oneri previdenziali e certo non pensato, come invece ha fatto il sindaco Di Pangrazio con la Provincia, di fare causa al comune di Avezzano. Ma questa è un’altra storia che i cittadini giudicheranno con il proprio voto del prossimo maggio”.

Next Post

Si inaugura oggi ad Avezzano la mini-pista BMX nel Bike park della città

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    576 shares
    Share 230 Tweet 144

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication