MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Il manager Asl ci ignora, pronti allo stato di agitazione”, accesa protesta sindacale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Ottobre 2016
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

3 Febbraio 2026

Scontri a Torino, arresti e sequestri. Il ministro Piantedosi: “Calista meritevole di encomio”

3 Febbraio 2026

Rinaldo Tordera direttore generale della Asl Manager Avezzano L'Aquila SulmonaAvezzano. “Il manager ci ignora e rinvia l’incontro”. E’ questa la posizione dei sindacati contro il manager della Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila Rinaldo Tordera, accusato di “7 mesi di immobilismo” dalla sua nomina. Le critiche arrivano dalla Uil che torna alla carica con una richiesta di “incontro sindacale a difesa dei diritti dei lavoratori” da convocare urgentemente, minacciando, in alternativa, lo stato d’agitazione.
La nota è firmata dal segretario regionale del sindacato della funzione pubblica, Giuseppe De Angelis e dai segretari Fabrizio Truono, Marcello Ferretti e Antonio Ginnetti. “La segreteria della Uil Fpl”, si legge nella nota, “fa presente che il direttore generale Asl1, Rinaldo Tordera, ha rinviato a data da destinarsi la riunione sindacale del 29 settembre 2016 programmata da oltre 2 mesi con importanti ripercussioni sia sull’organizzazione del lavoro che sui diritti contrattuali dei lavoratori”. Nella riunione dello scorso 27 luglio Uil  aveva presentato una piattaforma di lavoro e il direttore generale si era impegnato a dare le dovute e necessarie risposte alle organizzazioni sindacali presenti. Della piattaforma, viene spiegato, facevano parte “pagamento indennità accessorie del personale, regolamento mensa aziendale ed erogazione dei buoni pasto, problematica inerente le fasce economiche superiori, attuazione concorso interno per coordinatori infermieristici, regolamento per le nuove posizioni organizzative aziendali, regolamento aziendale per mobilità interna, indizione di avvisi pubblici e concorsi e stabilizzazione del personale precario”.
“Pertanto, visto che dopo 2 mesi di attesa ancora non sono pervenute risposte in merito da parte della Asl e che l’attuale immobilismo dell’Azienda sta creando problemi economici e organizzativi, nonché un crescente malcontento tra i lavoratori – proseguono – la Uil Fpl chiede al direttore generale di provvedere con immediatezza a convocare una riunione sindacale per la definizione delle problematiche in essere e per ripristinare una corretta relazione sindacale. In caso di eventuali e ulteriori ritardi, la Uil sarà costretta, suo malgrado a proclamare uno stato di agitazione del personale dipendente e adire le sedi competenti al fine di tutelare i diritti dei lavoratori”, concludono.

Next Post

All'Ex ARSSA il secondo appuntamento PD per promuovere il sì al Referendum Costituzionale

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Referendum giustizia: in centinaia al banchetto informativo della Camera penale sulle ragioni del “sì” (foto)

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication