MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Natura selvaggia: inizia l’avventura estiva tra storia, boschi e leggende

Francesco Proia di Francesco Proia
7 Agosto 2016
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

13942322_270282326688825_1411770044_nMassa d’Albe. Un agosto nell’emozionante libertà della natura selvaggia. Dal 14 al 21 di agosto nel Parco Naturale Regionale Sirente – Velino, si organizzano escursioni per grandi e bambini tra storia, leggende, tradizioni, cultura, boschi, vette e conoscenza del territorio.

Si partirà domenica 14 agosto alle ore 21.00 con un escursione notturna per famiglie lungo i sentieri SLOW TREKKING del comune di Massa d’Albe, alla scoperta di gufi, lupi, gnomi, folletti e del magico popolo del bosco. Utilizzando le lanterne fornite dall’organizzazione e guidati da un Accompagnatore di Media Montagna si avrà modo di ascoltare coinvolgenti letture fantastiche (Grado di difficoltà: Facile)

Magliano dei Marsi: successo per la presentazione del libro “La spedizione di Luverà”

25 Gennaio 2026

Avezzano, operativa la nuova sede del Cai: “la nuova casa in centro delle associazioni”

25 Gennaio 2026

Martedi 16 agosto, alle ore 10.00, ci sarà l’escursione lungo i sentieri SLOW TREKKING del comune di Massa d’Albe, alla scoperta del bosco e delle sue piante più significative, espressamente pensato per le famiglie, guidati da un Accompagnatore di Media Montagna (Grado di difficoltà: Facile)

Giovedi 18 agosto, alle ore 16.00, si partirà per un’escursione lungo i sentieri SLOW TREKKING del comune di Massa d’Albe con osservazione della fauna selvatica con la tecnica del digiscopio e con l’uso di binocoli professionali forniti dall’organizzazione, guidati da un Accompagnatore di Media Montagna (Grado di difficoltà: Facile)

Sabato 20 agosto, alle ore 06.00, partenza per un’escursione sul Monte Velino, “Il Signore del Lago”. Guidati da un Accompagnatore di Media Montagna la partenza sarà da Santa Maria in Valle Porclaneta. L’accompagnatore incontrerà i partecipanti mercoledì 17 agosto alle ore 18.00 presso il Casale Sherpa, per fornire indicazioni sull’abbigliamento e l’attrezzatura necessaria (Grado di difficoltà: EE – Escursionisti Esperti)

Domenica 21 agosto, alle ore 07.00, escursione guidata con Accompagnatore di Media Montagna alla Grotta di San Benedetto con partenza da Massa d’Albe. L’accompagnatore incontrerà i partecipanti mercoledì 17 agosto alle ore 18.00 presso il Casale Sherpa, per fornire indicazioni sull’abbigliamento e l’attrezzatura necessaria (Grado di difficoltà: E – Escursionisti)

La prenotazione è obbligatoria almeno due giorni prima dell’attività. Per tutte le attività l’appuntamento è al Casale Sherpa, Massa d’Albe – via M. Martorelli 25. Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo

Info su costi, prenotazioni e modalità di partecipazione ai numeri 347.48.30.430 / 0863.19.40.278

@francescoproia

 

1 di 4
- +

1.

2.

3.

4.

Next Post

Torna a Capistrello la quarta edizione di Avisiadi Capistrellane

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication