MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna l’isola pedonale alla Madonna di Pietraquaria, da oggi pomeriggio stop alle auto

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Luglio 2016
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Cordoglio in Abruzzo per la morte dell’alpinista Paolo Cocco in Nepal

4 Novembre 2025

ASL 1 Abruzzo: sospeso temporaneamente il pagamento online delle prestazioni Cup per disservizio tecnico

4 Novembre 2025

Avezzano. Gli amanti della montagna di Avezzano, conosciuta come Madonna di Piatraquaria, anche quest’anno potranno percorre a piedi la strada che porta al Santuario della Patrona della città, senza il traffico veicolare. Lo potranno fare tutti i sabato e le domeniche, sino al 16 ottobre 2016. Quest’anno però la sospensione della circolazione dei veicoli a motore avverrà nei pomeriggi, dalle 14.30 alleIsola pedonale Pietraquaria Avezzano  (6) 19.30, in quanto la chiesa della Pietraquaria, durante il corrente Anno Giubilare, è stata proclamata dal Vescovo dei Marsi, Porta Santa, e nelle mattinate di sabato e di domenica nel Santuario sono in programma diverse funzioni religiose, a cui,i fedeli, per tradizione e devozione, partecipano numerosi. La decisione è scaturita dopo un cordiale e collaborativo incontro tra il sindaco Di Pangrazio e il rettore del Santuario della Pietraquaria padre Orante D’Agostino.
La chiusura al traffico veicolare partirà dal pomeriggio di domenica 24 luglio, mentre successivamente il divieto sarà in vigore tutti i sabato e tutte le domeniche, sino al 16 ottobre 2016.
L’idea di chiudere al traffico nei “week end” la strada che porta alla Pietraquaria, è partita dallo stesso sindaco Giovanni Di Pangrazio,
tra i più assidui frequentatori della montagna cara agli avezzanesi. “Oltre ad essermi convinto personalmente della bontà dell’iniziativa, ancor prima di diventare sindaco avevo raccolto le istanze di tanti amici e amiche e di cittadini, che si lamentavano dell’intenso traffico
e del conseguente inquinamento atmosferico, che si verificavano nei fine settimana nel tragitto che porta alla Pietraquaria.
Il mio provvedimento, quindi, è dettato principalmente da ragioni di sicurezza e di natura sanitaria”.

Next Post

Aleandro Mariani trionfa al teatro dell'opera di Roma con il progetto La Fabbrica

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1245 shares
    Share 498 Tweet 311

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication