Avezzano. Tutto pronto per le “Quattro serate nel Parco Torlonia”, in programma per i giorni 14, 15, 16 e 17 luglio prossimi, sempre con inizio alle ore 21 (ingresso libero), in cui sono previsti spettacoli teatrali e di musica classica, sotto l’organizzazione dei “Teatri dei Marsi”. L’evento ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, del Comune di Avezzano, e rientra nella programmazione degli spettacoli dell’estate avezzanese.
Presenti alla conferenza l’assessore alla cultura Fabrizio Amatilli, il presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il presidente del consiglio comunale Domenico Di Berardino, i consiglieri comunali Gianni Luccitti ed Enrico Petracca, i rappresentanti dei Teatri dei Marsi Maurizio Sacchetto, Massimo Coccia (Harminia Novissima) e Antonio Silvagni (Il Lanciavicchio).
“Il primo obiettivo è quello di aprire alla cittadinanza il Parco Torlonia – ha dichiarato Giuseppe Di Pangrazio, ideatore dell’iniziativa – L’Associazione Teatri dei Marsi ha raccolto l’invito di presentare al pubblico avezzanese e marsicano quattro serate di grande contenuto artistico e culturale, con lo scopo di valorizzare un angolo importante della città come il Parco Torlonia, che torna ad essere fruibile dopo anni di isolamento, e con l’intento principale di far conoscere e di valorizzare l’enorme patrimonio artistico-culturale presente nel nostro territorio”.
Inizierà il 14 luglio, il teatro Lanciaviccio con lo spettacolo teatrale “Il Principe”. Il 15 luglio si esibirà l’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Sabato 16 luglio e domenica 17 luglio, all’interno del Parco ci saranno “5 isole sonanti” che accompagneranno al passeggiata dei visitatori. Ci sarà anche un’isola “Enologica” per degustare i vini abruzzesi con i sommelier Fisar delal provincia dell’Aquila