Avezzano. Uno degli appuntamenti culturali più apprezzati nella Marsica è il Festival Letterario “Sei giornate in cerca di Autore” giunto quest’anno alla XV edizione. Un incontro per coloro che amano la lettura, il gusto inspiegabile di voltare le pagine per tuffarsi in quello sconfinato mondo della scrittura che, in ogni sua evoluzione, riesce a trasmettere sensazioni smuovendo quella incredibile parte che in ognuno di noi è spesso sopita: la fantasia. Il libro dà sensazioni, emozioni, approfondimenti, ricchezza culturale, un mondo da esplorare solo inseguendo quelle righe che si animano e acquisiscono forma esattamente come nel proprio immaginario. L’organizzazione dell’evento è di “Marsos” e dell’associazione culturale “Voltapagina”.
Tra le novità emerge la direzione artistica affidata alla sensibilità ed alla conoscenza di Roberta Maiolini, conduttrice di programmi a Radio Stella Avezzano. Il Festival letterario ” Sei giornate in cerca d’autore” si terrà dal 21 al 26 Giugno presso l’Arena Mazzini sita in Via Corradini ad Avezzano. Anche in questa XV edizione di notevole interesse gli appuntamenti con gli scrittori che presenteranno i loro ultimi lavori, ben sottolineando la capacità dell’organizzazione di dare spazio, non solo ad autori di fama nazionale, ma di porre all’attenzione del pubblico anche scrittori della Terra d’Abruzzo.
Martedì 21 giugno alle ore 21,00: il primo incontro letterario è Alessandro Faonio
Alle ore 21,30: Lorenzo Marone
Mercoledì 22 Giugno alle ore 18 : Roberta Manzoni
Alle ore 19.00: Mattia Briga
Giovedì 23 Giugno alle ore 19.00: Rosangela Libertini
Alle ore 21.30: Carmine Abate
Venerdì 24 Giugno alle ore 18.00: Stefano Schirato
Alle ore 19,00: Prof Saraceni
Alle ore 21.00: Gianluca Morozzi
Sabato 25 Giugno alle ore 17.00: Francesco Proia.
Alle ore 18.00: Domenico Paris
Alle ore 21.00: Mariano Sabatini
Domenica 26 Giugno alle ore 18.00: Marina Siniscalchi
Alle ore 19.00: Andrea D’Agostino
Alle ore 21.30: Alfonso Sabella
In seguito alla successo riscontrato nella scorsa edizione, anche quest’anno ogni sera verranno effettuate 5 estrazioni ad ognuna delle quali corrisponderà un libro, compreso quello dell’autore dell’appuntamento serale per un totale di ben 30 libri in palio.
Gli scrittori saranno intervistati da personaggi noti marsicani. Ad alcuni attori verranno assegnate le letture di brani del libro presentato.