Avezzano. Sempre forte il sentimento che anima ogni uomo a scoprire le proprie radici, ancor più ogni cristiano è animato dal desiderio di conoscere a fondo i luoghi dell’inizio della cristianità e quelli di maggior richiamo spirituale.
Per questo, l’Ufficio Pellegrinaggi diocesano organizza ogni anno viaggi per rispondere a tale esigenza. Quest’anno, ancora una volta un viaggio in Terra Santa. Itinerario d’eccellenza che ogni cristiano percorre nella vita, alla riscoperta delle radici della nostra fede. Ma succede anche che, una volta vissuti quei luoghi, nasca un forte desiderio di tornarci e tornarci ancora. Il programma 2016 è particolarmente ricco ed affascinante: oltre ai luoghi della nascita, vita e Passione di Cristo,
visiteremo anche la Giordania con Petra, la spettacolare capitale dei Natabei completamente scavata nella roccia, riconosciuta Patrimonio mondiale dell’Umanità; Gerasa, la Pompei mediorientale; il Monte Nebo, luogo biblico della morte di Mosè e la capitale di questo “stato di mezzo” tra Europa e Oriente, Amman. Il viaggio è previsto dal 23 settembre al 1° ottobre e sarà guidato dal Vescovo Pietro Santoro. Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni è possibile rivolgersi presso la Curia Vescovile, dal diacono Nazzareno Moroni, entro il 18 giugno.