Cerchio. L’idea di creare una nuova e rinnovata lista civica “Cerchio nel cuore” nasce da un gruppo di giovani che ha dimostrato particolare interesse nel voler intraprendere una esperienza amministrativa che oggi, più che mai, deve raccogliere una sfida importante e difficile.
Ormai da anni c’è un attivismo politico nella gestione pubblica del Comune di Cerchio e probabilmente proprio negli aspetti caratterizzanti della gestione stessa risiede la motivazione di molti giovani che hanno espresso la propria volontà nel voler collaborare al progetto attraverso la definizione di un nuovo, innovativo e coraggioso programma di governo.
La nostra squadra è composta da tante persone (donne, giovani ed uomini) che da tempo si sono rese disponibili sia alla candidatura che alla collaborazione esterna attiva. Tutti si sono sentiti impegnati alla definizione del programma.
Al fianco di alcuni esponenti dell’amministrazione uscente, che si è ritenuto necessario ed opportuno riconfermare a sostegno delle normali attività amministrative, si sono aggiunti giovani che intendono impegnarsi, grazie alle forti motivazioni personali, in una logica di amministrazione “aperta” e fortemente partecipativa.