MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un marsicano alla guida della Scuola di alta formazione Medioadriatica commercialisti

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
29 Marzo 2016
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

La prima nascita del 2026 della Marsica è una bimba di Magliano dei Marsi

2 Gennaio 2026

Campuslab Abruzzo, il Majorana guida la svolta della formazione ad Avezzano

2 Gennaio 2026

Augusto D'AlessandroAvezzano. Il progetto del consiglio nazionale dei commercialisti prevede la costituzione di una struttura che andrà a predisporre e svolgere corsi che conferiranno il titolo specialistico per gli appartenenti alla categoria dei dottori commercialisti. Sono previste varie aree di specializzazione con corsi di durata minima di 200 ore. La scuola ha per riferimento la macroarea Abruzzo Marche e Molise, con circa 7.000 commercialisti iscritti. Per la sede è stata scelta Pescara.
Alla guida della scuola con funzione di coordinatore è stato confermato Augusto D’Alessandro, commercialista marsicano di Tagliacozzo già presidente dell’Ordine della Marsica e presidente regionale dei Commercialisti. D’Alessandro in qualità di coordinatore della scuola diventa membro del coordinamento presso il consiglio nazionale, organismo composto da 12 esperti nazionali ed internazionali del settore formazione, che avrà il compito di guidare tutto il sistema delle specializzazioni.
“Siamo riusciti in poco tempo a mettere in piedi una struttura operativa su un territorio ampio e variegato”, ha spiegato D’Alessandro, “non è stato facile ma la soddisfazione è grande. Stiamo coinvolgendo ora le istituzioni e le università in un progetto ambizioso per tutto il nostro territorio. Ora appena pronti partiranno i primi corsi di specializzazione che porteranno ai primi specializzati della nostra categoria. L’auspicio è inoltre quello di creare opportunità di crescita e sviluppo non solo per i commercialisti ma anche per tutti coloro che vorranno frequentare i corsi, aperti ad altri professionisti, manager, dipendenti della pubblica amministrazione”.  Soddisfazione e rallegramenti sono stati espressi da tutti gli Ordini partecipanti e le istituzioni di Abruzzo Marche e Molise.

Next Post

Powercrop: cosa brucerà? Incontro del M5S sul caso “Pozzilli”, da biomasse a rifiuti

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    555 shares
    Share 222 Tweet 139
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication