MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Stop alle insegne pubblicitarie coperte: il comune sigla l’accordo con le associazioni

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Luglio 2011
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Abruzzo Gran Tour: il Circuito di Avezzano 2025 si presenta tra motori, cultura e paesaggi unici

1 Luglio 2025

Presentata la quarta edizione dell’Abruzzo Gran Tour-Circuito di Avezzano, Quaglieri: identità di una regione unica

1 Luglio 2025

Avezzano. Via i drappi neri o le buste di plastica dalle insegne dei negozi: fino a cinque metri quadrati non sono soggetti a tassa. Comune e Associazioni di categoria, alla luce delle novità  in vigore con l’approvazione del nuovo regolamento che, interpretando la legge nazionale, ha stabilito le nuove regole mirate a superare il pericolo multe, lanciano l’appello ai commercianti: “togliete quei drappi dalle insegne, offuscano il decoro della città”. Linea condivisa in Municipio, in un vertice tra il presidente della commissione statuto, Franco De Nicola coadiuvato dal Comandante della Polizia Locale, Luca Montanari e dal dirigente Massimiliano Panico, con i rappresentanti di Confcommercio, (Roberto Donatelli), Cna, (Pasquale Cavasinni), Confartigianato, (Alberto Mazzei) e Confesercenti, (Carlo Rossi). Ora l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria svogeranno un lavoro di sensibilizzazione e di informazione verso gli operatori per chiarire definitivamente le nuove regole e superare l’attuale fase. “L’immagine della città è penalizzata dalle insegne oscurate dalle buste nere”, afferma De Nicola, “vanno rimosse. Le novità introdotte dal regolamento hanno l’obiettivo di conciliare le esigenze degli operatori commerciali con il decoro della città”. L’amministrazione, quindi, sceglie le linea morbida, all’insegna della collaborazione, per ridare decoro alla città. Sul fronte pubblicità, invece, alla scadenza dell’autorizzaizone se il titolare, l’impianto e il messaggio sono rimasti invariati e i pagamenti dei tributi comunali sono avvenuti regolarmente il rinnovo avviene in modo tacito e senza sanzioni. L’autorizzazione resta valida anche se il titolare è cambiato, mentre l’impianto e il messaggio pubblicitario sono gli stessi, sempre che i pagamenti siano regolari. “Il piano, oltre a disciplinare la comunicazione pubblicitaria”, conclude De Nicola, “ha il compito di tutelare i valori storici e architettonici della città e dell’ambiente urbano e paesaggistico del territorio comunale, nonché il rispetto delle norme di sicurezza con specifico riferimento alla viabilità”.

Next Post

La Provincia stanzia 600mila euro per la programmazione dei corsi di formazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Tragedia nella notte a Fucino: uomo travolto e ucciso da un trattore dopo una lite

    979 shares
    Share 392 Tweet 245
  • Travolto dal trattore nel Fucino, la vittima è un giovane papà: si tratta del 35enne Hamid Essahli

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Lo ha investito ed è scappato in ospedale, ecco come un bracciante 29enne ha ucciso Hamid

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Carabiniera morsa al naso durante l’arresto: il Sap al fianco di tutte le forze dell’ordine

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Spray al peperocino, arrestate quattro persone: presa a morsi una carabiniera

    364 shares
    Share 146 Tweet 91

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication