MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Teatro del Gusto ad Avezzano, arrivano i presidi Slow Food abruzzesi al Pingue Conad

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Marzo 2016
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

Pingue teatro del gusto slow foodAvezzano. Torna il Teatro del Gusto ad Avezzano. L’evento sarà ospitato al PingueConad di via XX sttembre sabato 12 marzo con lo scopo di valorizzare i presidi Slow Food abruzzesi. Ci saranno degustazioni, assaggi, mercatini e storie decantate direttamente dai valorosi produttori.
Saranno protagonisti l’Olio extra vergine d’oliva La Monicella della valle Roveto, il Peperone dolce di Altino, l’Uva Montonico, il Canestrato di Castel del Monte, le Lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, il Grano Solina dell’Appennino abruzzese, il Salcicciotto Frentano, la Ventricina del Vastese, la Mortadella di Campotosto e tanti altri prodotti tipici.
Alle ore 12 saranno presenti diverse autorità tra cui il presidente del Consiglio Regionale Peppe Di Pangrazio, mentre alle 16.30, per festeggiare l’anno internazionale dei Legumi, verrà organizzato un Laboratorio del Gusto dedicato a questi prodotti tipici abruzzesi. Il laboratori sarà condotto da Giorgio Davini. Per partecipare occorre prenotarsi al box del Supermercato o iscriversi via facebook alla pagina PingueConad Avezzano. “Da sempre PingueConad valorizza la Terra d’Abruzzo”, spiega Fabio Pingue, “siamo orgogliosi di organizzare questo genere di eventi. E’ un modo per far vincere il territorio oltre che il gusto”.

Next Post

Nuovo appuntamento per Fucino 2016 - archeologia a chilometro zero

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    394 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    223 shares
    Share 89 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication