Avezzano. Torna il Teatro del Gusto ad Avezzano. L’evento sarà ospitato al PingueConad di via XX sttembre sabato 12 marzo con lo scopo di valorizzare i presidi Slow Food abruzzesi. Ci saranno degustazioni, assaggi, mercatini e storie decantate direttamente dai valorosi produttori.
Saranno protagonisti l’Olio extra vergine d’oliva La Monicella della valle Roveto, il Peperone dolce di Altino, l’Uva Montonico, il Canestrato di Castel del Monte, le Lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, il Grano Solina dell’Appennino abruzzese, il Salcicciotto Frentano, la Ventricina del Vastese, la Mortadella di Campotosto e tanti altri prodotti tipici.
Alle ore 12 saranno presenti diverse autorità tra cui il presidente del Consiglio Regionale Peppe Di Pangrazio, mentre alle 16.30, per festeggiare l’anno internazionale dei Legumi, verrà organizzato un Laboratorio del Gusto dedicato a questi prodotti tipici abruzzesi. Il laboratori sarà condotto da Giorgio Davini. Per partecipare occorre prenotarsi al box del Supermercato o iscriversi via facebook alla pagina PingueConad Avezzano. “Da sempre PingueConad valorizza la Terra d’Abruzzo”, spiega Fabio Pingue, “siamo orgogliosi di organizzare questo genere di eventi. E’ un modo per far vincere il territorio oltre che il gusto”.