MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Open day al Galilei, nasce nuovo indirizzo: più prospettive di lavoro e uno sguardo all’Ue

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Gennaio 2016
A A
Galilei-scuola-avezzano
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Formazione specialistica a Rocca di Mezzo per operatori faunistici delle aree protette

5 Novembre 2025

Parola di Tommaso, anteprima nazionale ad Avezzano: aperta la prevendita dei biglietti

5 Novembre 2025

Galilei scuola istituto economico ragioneria geometriAvezzano. Nasce un nuovo indirizzo al Galilei che permetterà più prospettive occupazionali per i ragazzi e uno sguardo verso l’europa. Al nuovo corso di studi a indirizzo europeo (con Euro-Progettazione e Lingua Cinese) si affiancherà inoltre l’Istituto Tecnico “Grafica e Comunicazione” (in corso di attivazione). Grandi novità, insomma, per l’Istituto Tecnico Economico “Galilei” che invita gli studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie, domenica 24 e lunedì 25 gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, a conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, in particolare gli indirizzi di studio, le metodologie di lavoro e le attività formative che integrano l’offerta curricolare allo scopo di facilitare la scelta della Scuola Secondaria Superiore, per garantire un percorso rispondente alle attitudini di ognuno.
Nelle giornate di Open Day gli studenti delle Scuole Medie potranno incontrare il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti dell’Istituto, visitare i laboratori, le palestre, l’aula magna e tutti i locali della scuola.
L’Istituto Galilei, presente sul territorio da oltre cinquanta anni, con le sezioni associate di Istituto Tecnico Economico (ex Ragioneria) e di Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri), offre i seguenti indirizzi di studio:
-in ambito economico i corsi in “Amministrazione, Finanza e Marketing” (indirizzo giuridico-economico), “Sistemi Informativi Aziendali” (indirizzo informatico) e “Relazioni Internazionali per il Marketing” (indirizzo linguistico);
-in ambito tecnico i corsi in “Costruzioni Ambiente e Territorio”, Tecnologie del legno nelle Costruzioni” e “Geotecnico”.
In occasione dell’Open Day ci sarà la presentazione del nuovo corso di studi attivo a partire dall’anno scolastico 2016/2017 denominato ‘Relazioni Internazionali per il Marketing ad Indirizzo Europeo’, avente l’obiettivo di formare una nuova figura professionale ‘esperto in progetti europei’, capace di affrontare le problematiche giuridiche, economiche e finanziarie inerenti i vari ambiti di operatività dell’Unione Europea e proiettato anche a livello internazionale grazie allo studio, oltre che delle lingue europee, anche della lingua cinese.
L’attuazione del nuovo corso di studi affonda le sue radici nell’analisi del contesto socio-economico di riferimento e dei correlati fabbisogni formativi, da cui risulta che l’euro-progettazione attualmente sta conoscendo un notevole sviluppo con la nascita, non solo in Italia, ma anche negli altri paesi europei, di società specializzate e di corsi di alta formazione, con sbocchi occupazionali validi ed interessanti.
Anche lo studio della lingua cinese, parlata da oltre un miliardo di persone nel mondo, è senza dubbio un investimento per il futuro che permette ai giovani di aprirsi a nuovi orizzonti, in una realtà economica e sociale sempre più globalizzata.
Si tratta di un percorso formativo di eccellenza in grado di rispondere alle esigenze del territorio in funzione delle opportunità offerte dalle Istituzioni Europee e all’evoluzione del mondo del lavoro, nell’intento di contribuire al successo formativo dei giovani e assicurando loro valide e specifiche competenze professionali.
Inoltre verrà presentato anche l’indirizzo di Istituto Tecnico di Grafica e Comunicazione, in via di attivazione, la cui finalità è la formazione di professionisti con competenze specifiche nel campo della comunicazione di massa in grado di seguire e gestire la progettazione, pianificazione e produzione dei diversi prodotti che caratterizzano il settore grafico, editoriale e della stampa.

Next Post

Aperte le iscrizioni per il concorso di Miss Italia, l'età è quella compresa tra i 16 e i 30 anni

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    179 shares
    Share 72 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication