MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Strisce blu gratis ma ausiliari al lavoro. Montanari: solo sanzioni di altro genere

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Dicembre 2015
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo le proteste di alcuni automobilisti per la presenza di ausiliari del traffico pronti a sanzionare le auto nonostante ci fossero le strisce blu gratis, è arrivata la precisazione del comandante della Polizia Locale, Luca Montanari che sottolinea che il personale è al lavoro solo per altri tipi di divieti di sosta. vigile_multa2_web--400x300_0

I cittadini hanno polemizzato per la situazione: “Ma quali parcheggi gratuiti nei pre festivi”, ha commentato Francesco Leonio, “ieri 12 dicembre nel pieno centro città Di Avezzano a momenti prendevo la multa. Fortuna che per scrupolo ho chiesto ai gentili vigili che “non hanno direttive in merito”. Giovanni Di Pangrazio cosa vogliamo fare? È una manovra per rimpinguare le casse dei vigili?”.

Da domani aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2026-2027

12 Gennaio 2026

Cervi fuori controllo in Abruzzo, Confagricoltura: “la scienza c’è, le decisioni attendono”

12 Gennaio 2026

Secca la risposta di Montanari. “Ma chi l’ha detto che erano pronti a sanzionare le auto senza ticket? Questa è una personalissima interpretazione”, ha precisato, “forse qualche automobilista sprovveduto non è riuscito a comprendere che il provvedimento di sospensione dei parcometri nei prefestivi (e solo nei prefestivi) non poteva anche significare la scomparsa fisica degli ausiliari di vigilanza, quali (per lui) elementi di disturbo della tranquilla vita cittadina. Gli ausiliari di vigilanza sono innanzitutto delle persone che meritano rispetto e dignità. E sono poi anche dei dipendenti tenuti ad una prestazione professionale regolata direttamente dalla legge. Ieri hanno semplicemente prestato servizio per garantire la sicurezza della circolazione stradale come loro dovere. Se giravano “… con il blocchetto delle multe in mano …” lo facevano per sanzionare la miriade di automobilisti indisciplinati che, incalliti ed incuranti anche delle più elementari norme sulla civile convivenza, non hanno esitato a lasciare le loro auto su attraversamenti pedonali, posteggi invalidi, intersezioni, marciapiedi. Forse proprio perché i più maleducati hanno ingenuamente creduto che tolti i parcometri si sarebbero tolti anche gli ausiliari, avendo così “campo libero” su ogni genere di comportamento illecito, anche quello di diversa natura e gravità. Oppure, qualche altro benpensante vorrebbe forse far credere che si dovrebbe soprassedere pure su questi “esemplari” comportamenti, a danno ovviamente di tutta la “utenza debole” (invalidi, mamme con i passeggini, anziani, ecc.), quasi che questa debba solo soccombere sotto il peso delle invasioni automobilistiche? Questi sono comportamenti di altro genere, che non possono né mai potranno essere sospesi da alcun provvedimento del Comune, in quanto disciplinati direttamente dalla legge. Il pubblico ufficiale che presti servizio su strada è tenuto ad accertarli, sempre e comunque. E secondo le direttive del Comando, lo dovrà fare prima di ogni altra cosa, perché altrimenti sì che durante le festività sarebbe il caos. Pertanto gli ausiliari di vigilanza ieri erano regolarmente in giro della Città, consapevoli del provvedimento di sospensione del parcometro e nessuna sanzione è stata da loro elevata a causa della mancanza del ticket. Sicché pure “… ma a quanto sembra solo pochi fortunati non hanno preso la multa” è un’affermazione falsa, che getta discredito e denigrazione sull’attività dell’Amministrazione comunale e dei suoi organi di vigilanza”.

Next Post

Alla Pinguino nuoto arrivano le gare di Natale per i ragazzi e i bambini

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1520 shares
    Share 608 Tweet 380
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication