MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Via Roma torna a doppio senso, Di Pangrazio: si sta studiando l’assetto del traffico

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Novembre 2015
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

5 Novembre 2025

Ami le sfide? Il percorso Full Extreme della Cicloturistica della castagna di Sante Marie ti aspetta

5 Novembre 2025

Via Roma AvezzanoAvezzano. Sono trecentocinquanta le firme a favore del doppio senso su via Roma consegnate nelle mani del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, da un folto gruppo di residenti e titolari di attività produttive della zona. Ai tempi dell’amministrazione Floris, si era già costituito un comitato, guidato da Mario Mei per denunciare i gravi disagi e le forti penalizzazioni subite dalla popolazione, a seguito dell’adozione del quadrilatero.
“Una volta ripristinata la viabilità su via XX settembre, via Montello e via Monte Velino, il prossimo obiettivo è il ritorno al doppio senso su Via Roma – ha dichiarato con decisione il sindaco – in più occasioni avevo ascoltato le preoccupazioni dei cittadini sui disagi creati dall’anello. Così, avevo già incaricato il personale degli uffici ad effettuare uno studio tecnico.
Mi hanno assicurato che entro il prossimo Natale, avremo le ipotesi progettuali che individueranno la soluzione migliore – continua Di Pangrazio – tenendo conto che via Roma è un’arteria stradale strategica per Avezzano perché collega la città ad un quartiere molto popoloso come quello di Borgo Angizia, motivo per cui non può continuare ad essere a scorrimento veloce. Inoltre, fa parte della statale Tiburtina che attraversa il restante territorio della Marsica. Saranno di certo necessari dei piccoli interventi mirati ad agevolare la fluidità del traffico ed è probabile che inizialmente ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi ai cambiamenti, ma siamo certi che anche in questo caso faremo gli interessi della popolazione, mossi dall’obiettivo comune di migliorare la qualità della vita di tutti, rimediando agli errori del passato”.

Next Post

Gianni Morandi fa il bis, ricomincia la corsa al biglietto. Replica prevista il 22 dicembre

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Criminalità in Italia, provincia dell’Aquila shock: terza per tentati omicidi e 14esima per spaccio

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication