Tagliacozzo. Nuova acquisizione di documenti nel Comune di Tagliacozzo da parte dei carabinieri. Su ordine della Procura di Avezzano i militari hanno sequestrato documentazione utile agli inquirenti per far luce su assegnazioni di lavori pubblici ed eventi da parte del comune ad aziende private e professionisti del posto. Operazione analoga c’era stata il 6 ottobre scorso, quando i militari avevano prelevato anche documenti relativi ad assegnazione di servizi nell’ambito di manifestazione pubbliche. Il sindaco non si dice stupito del nuovo blitz a distanza di appena tre settimane. “Ma quale blitz, semplice acquisizione di atti”, ha affermatoil primo cittadino Maurizio Di Marco Testa, “mi trovo in comune e i carabinieri stanno semplicemente fotocopiando documenti. E’ più un effetto mediatico che altro”. Tra gli atti precedentemente acquisiti ci sono quelli riguardanti lavori pubblici e eventi come interventi di ristrutturazione della chiesa di Villa San Sebastiano, del cimitero di Tremonti, della scuola elementare Bevilacqua, dove i lavori sono stati particolarmente travagliati, lavori alla frazione di Marsia e autorizzazioni riguardanti la manifestazione di Ascanio 2015 e l’edizione 2015 di Birrart. Tra la documentazione anche quella che riguarda il Festival di Mezza Estate, la storica manifestazione musicale e di danza e teatro, e in particolare l’affidamento per il service luci e audio. I nuovi atti acquisiti stamattina, invece, riguardano lavori di consolidamento cimitero di Tremonti, affidamento ad una azienda di pubblicità, affidamento per il festival di mezza estate a una azienda di grafica, rete fognaria e idrica di Marsia, Raduno motociclistico di Tagliacozzo, lavori per il polo didattico alla Pretura, e affidamento alla società Carrera srl per la gestione dell’ippodromo. Sul posto è arrivato anche il legale Roberto Verdecchia che si sta occupando della vicenda per contro del sindaco. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano Roberto Savelli.