MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

80 posti letto per studenti fuori sede alla residenza Campomizzi dell’Aquila: bando a breve

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Settembre 2022
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (Adsu) dell’Aquila ha attivato lo studentato per 80 posti letto riservato agli studenti fuori sede all’interno della residenza Campomizzi dell’Aquila: è stato il Consiglio di amministrazione dell’Adsu ad approvare all’unanimità la proposta presentata dal presidente, Eliana Morgante.

Approvato il nuovo piano viabilità invernale per garantire sicurezza su a24, a25 e principali arterie provinciali

21 Novembre 2025

Al Majorana di Avezzano una giornata dedicata alla sicurezza e alla cultura della legalità

21 Novembre 2025

Nelle prossime settimane verrà pubblicato lo specifico bando per l’anno accademico 2022-2023. I posti letto a favore degli studenti che necessitano di soggiornare all’Aquila verranno assegnati fino al prossimo 23 dicembre. Questo termine è stato fissato temporaneamente per via del fatto che l’Ente è impegnato nella trattativa di proroga dell’utilizzo della residenza per un altro anno con il Ministero della Difesa, proprietario dell’immobile, che ha chiesto ufficialmente la riconsegna.

“Stiamo lavorando per non abbassare il livello dell’offerta di servizi per gli studenti, soprattutto per i giovani fuori sede – spiega Morgante -, abbiamo attivato lo studentato e nello stesso tempo siamo in contatto, in una trattativa serrata, con il Ministero della Difesa per ottenere la proroga. Contestualmente, abbiamo individuato una soluzione qualora non dovessimo arrivare alla proroga che sarà comunque di un altro anno. Sia pure tra mille difficoltà, perché abbiamo ereditato la situazione legata alla residenza Campomizzi, con il sostegno del Cda, di dirigenti ed uffici, stiamo mettendo in campo ogni azione per assicurare agli studenti misure concrete. Non abbasseremo la guardia, dobbiamo confermare gli impegni perché il momento economico molto difficile impone sostegni ed attenzioni”.

Nelle scorse settimane, l’Adsu aveva pubblicato il bando per le borse di studio per l’anno scolastico 2022-2023 riservato ai giovani in possesso dei requisiti previsti dalla legge, iscritti all’Università dell’Aquila, all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila e al Conservatorio di L’Aquila: la scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il prossimo 19 settembre. Anche in questo caso, i vertici Adsu hanno rassicurato sulla copertura per gli aventi diritto alla luce dello scenario di difficoltà causato da norme nazionali e quindi sovraordinate. Le borse di studio, lo scorso anno, sono state erogate a tutti gli aventi diritto, oltre 1.200 giovani.

Next Post

Poste: ad Avezzano ritiro semplice e veloce per raccomandate e pacchi con prenotazione on line

Notizie più lette

  • L’invasione dei cinghiali ad Avezzano nord, le riprese dei residenti fanno il giro dei social

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Lo smistamento pacchi di Avezzano ed il mistero dei destinatari dichiarati “assenti”

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Carenze igieniche e lavoratori irregolari: maxi multe per due locali etnici di Avezzano

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Mastelli abbandonati per giorni in strada, scattati i controlli e le sanzioni 

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Pietre sui binari, deraglia il treno sulla linea Roccasecca-Avezzano

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication