MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

5-7 aprile, appuntamento con la democrazia: al voto elezioni RSU nelle pubbliche amministrazioni

Valentina Alessandro di Valentina Alessandro
4 Aprile 2022
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il  5-6 e 7 aprile 2022 in tutte le Amministrazioni Pubbliche si vota per l’elezione della Rappresentanza Sindacale Unitaria(RSU).

Federica Ghezzi candidata con Di Pangrazio: entusiasta di questa esperienza

6 Marzo 2026

Claudio Abruzzo in campo con Verdecchia: ecco perché mi candido con “Patto per Avezzano”

6 Marzo 2026

 

“Praticare la democrazia esercitando il diritto di voto è la condizione per costruire unità nel mondo del
lavoro, per poter esercitare la contrattazione collettiva, per poter estendere tutele e diritti, per non subire decisioni, per partecipare scegliendo da chi ci si vuole far rappresentare. La partecipazione di tutte e tutti sarà la migliore risposta a quanti avrebbero voluto, questo esercizio di democrazia, comprimerlo o addirittura eliminarlo. La CGIL da anni chiede al Parlamento e al Governo di fare una legge sulla rappresentanza affinché questo elementare diritto democratico venga
esteso e garantito in tutti i luoghi di lavoro anche nei settori privati”. Questo l’appello di  FP CGIL Abruzzo Molise che ha presentato le proprie liste in centinaia di Amministrazioni:  “Oltre 600 donne e uomini hanno scelto di essere il volto della CGIL nei posti di lavoro, veicolando in essi le nostre piattaforme politiche e sindacali, dando il senso più autentico alle parole partecipazione, rappresentanza e democrazia. Ringraziamo per questo tutte e tutti quelli che hanno scelto di essere protagonisti, candidandosi e tutta la nostra rete di lavoratrici e lavoratori delle pubbliche amministrazioni che insieme hanno costruito questa campagna elettorale per riaffermare il valore democratico della rappresentanza sindacale.”

 

 

 

Next Post

Piazza del Mercato, Tonelli Ingegneria: "Intervento realizzato non corrisponde più a nostro progetto"

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication