Avezzano. Un biglietto gratis a tutti i bambini delle classi IV e V delle scuole elementari di Avezzano.per la pista di pattinaggio. E’ stata questa l’iniziativa che ha caratterizzato la quinta edizione del Mercatino di Natale di Avezzano, manifestazione organizzata dalla società “Orizzonte degli Eventi srl” e patrocinata dal Comune di Avezzano e che si è conclusa nei giorni scorsi. Per 23 giorni la piazza del centro cittadino è stata occupata dai 15 stand in legno dove gli espositori hanno offerto ai visitatori la possibilità di acquistare il meglio dell’artigianato locale e dei prodotti enogastronomici.
Piazza Risorgimento, illuminata, per l’occasione dalle splendide luminarie, ha ospitato il villaggio natalizio con la casetta di Babbo Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio che come tutti gli anni rappresenta un punto fermo e un appuntamento immancabile per i giovani pattinatori. Quest’anno, tra l’altro, gli organizzatori hanno lanciato il progetto “Pattinare, che passione” con lo scopo di incoraggiare sia i bambini che i ragazzi ad occupare in modo divertente e sano il loro tempo libero, con passione e divertimento e che consentisse loro di vivere in modo piacevole il tempo insieme ai coetanei.
Nel corso dell’evento, sono stati consegnati 827 biglietti omaggio. Il riscontro è stato positivo. Degli oltre 5.000 ingressi paganti, l’8 per cento è stato rappresentato dai biglietti omaggio (470 ingressi gratis). L’iniziativa, quindi, è piaciuta molto ai bambini e ai genitori, che hanno potuto sperimentare questa attività sportiva, purtroppo temporanea, ma che li ha sicuramente appassionati e occupati durante le vacanze natalizie.