Avezzano. L’appuntamento immancabile, nel calendario delle manifestazioni natalizie che vedono il supporto della Pro Loco di Avezzano, è il “Concerto degli Angeli”, un evento che riempie il cuore di tenerezza. Sono soprattutto i piccoli coristi, assorbiti nei preparativi per le prove dei canti, un medley di brani natalizi, a vivere momenti di entusiasmo e di gioco sotto lo sguardo attento e amoroso della direzione della prof.ssa Tiziana Buttari.
L’iniziativa il “Concerto degli Angeli” sottolinea l’appassionato lavoro che da anni cura, con la Direzione Artistica, Francesca Colella coordinatore scolastico della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria San Giovanni di Avezzano. Una idea vincitrice è la formula itinerante affinché tutti possano partecipare e vivere un clima festoso. Fervono i preparativi dei piccoli, ma grandi, bambini e bambine della scuola Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria San Giovanni di Avezzano. Finalmente si è giunti al debutto.
Esibizione del “Coro degli Angeli” Scuola Primaria, Lunedì 15 dicembre alle ore 10.00 presso Istituto Don Orione
Poi è la volta degli “Angioletti in Coro” Scuola dell’Infanzia, Martedì 16 dicembre alle ore 11.00 – Castello Orsini di Avezzano
Applausi per il “Coro degli Angeli” Scuola Primaria, Lunedì 22 dicembre ore 17,30 – Castello Orsini di Avezzano
Per entusiasmare il pubblico con gli auguri di un nuovo anno il “Coro degli Angeli” Scuola Primaria, Domenica 28 dicembre ore 16.30 – Centro Commerciale “I Marsi”
I cori natalizi rallegrano le feste, non sono esibizioni elementari di tanti piccoli scolari. Con la loro genuina, schietta esibizione trasmettono un profondo messaggio: far comprendere a tutti, genitori, nonni in questa festività ricca di simboli d’amore, il valore dell’unione e della famiglia; che il mondo ha bisogno di semplicità, di rispetto, di altruismo per raggiungere la dimensione di pace sociale. Sarà inoltre possibile seguire la rassegna in diretta streaming.








